LIVE

DIRETTA – Nuoto di fondo, Europei Glasgow 2018: 10km femminile (LIVE)

Rachele Bruni - Foto profilo FB ufficiale

Dopo la 5km è il momento della 10km femminile. A Glasgow la nazionale azzurra prova a prendersi la seconda medaglia di questi Europei con Rachele Bruni, bronzo nella 5km, pronta nuovamente a confermarsi. Con lei al via ci saranno altre due azzurre: Arianna Bridi e Giulia Gabbrielleschi. Si comincia alle 10:30, segui la diretta scritta su Sportface.it per non perderti nulla di questa gara entusiasmante.

IL PROGRAMMA E GLI ITALIANI IN GARA DI GIOVEDI 9 AGOSTO

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

AGGIORNA LA DIRETTA

………………………….

12.27 Quarta Rachele Bruni, peccato. Ottava Arianna Bridi, mentre il bronzo va a un’altra olandese, la Vermeulen.

12.25 Tocca la Van Rouwendaal, oro per l’olandese che bissa la vittoria di ieri. Ma tocca anche Giulia Gabbrielleschi, argento meraviglioso per l’azzurra!

12.22 Gabbrielleschi perde qualche centimetro dalla campionessa olimpica, che sembra ormai a un passo dall’oro. Ma l’argento per l’azzurra sarebbe splendido.

12.15 Siamo a 700 metri dall’arrivo per il duo di testa, Giulia Gabbrielleschi continua a reggere il passo della fuoriclasse Van Rouwendaal.

12.12 Vermeulen si stacca dal duo di testa, ma la Bruni non riesce a star dietro. Di fatto è lotta a due per l’oro con la nostra Giulia Gabbrielleschi in seconda posizione, e lotta per il bronzo con la Bruni che prova a recuperare.

12.05 In lotta per il podio ormai due italiane e due olandesi: Gabbrielleschi al momento seconda, Bruni quarta, ma tutto può succedere.

11.59 Prova a uscire la Bruni, vuole scavalcare l’olandese che la precede per portarsi sul podio virtuale.

11.45 Scivola un po’ indietro la Bruni, ma Gabbrielleschi sta letteralmente dando spettacolo, sempre seconda praticamente subito dietro la Van Rouwendaal.

11.32 Gabbrielleschi e Bruni appaiate all’inseguimento di Van Rouwendaal dopo un’ora esatta di gara.

11.24 Rachele Bruni prova ad avvicinarsi al duo di testa con un’azione prepotente. Al momento due azzurre nei due gradini del podio più bassi.

11.17 Van Rouwendaal tenta l’allungo, Gabbrielleschi continua a seguire la sua andatura, si crea una piccola forbice con le altre.

11.09 Molto bene le azzurre, sono al secondo, quarto e quinto posto per ora! Devono continuare così, solo due secondi separano la fuoriclasse Van Rouwendaal da Giulia Gabbrielleschi.

10.58 Si è appena concluso il primo dei quattro giri in programma. Al comando l’olandese Van Rouwendaal, fresca vincitrice di ieri, quindi però a stretto giro di posta c’è la nostra Giulia Gabbrielleschi, che ha deciso per una tattica molto aggressiva.

10.47 Importante per le azzurre adesso restare a contatto con le migliori cercando di non perdere troppo terreno.

10.38 La situazione dopo quasi dieci minuti di gara: le azzurre si trovano a ridosso delle prime. C’è molto freddo, quindi muta obbligatoria.

10.30 Si comincia, sarà una vera e propria battaglia con 31 a darsi battaglia per il trionfo.

10.28 Amici di Sportface, un cordiale buongiorno da Loch Lomond. E’ tutto pronto per la 10km di nuoto di fondo al femminile, con l’Italia che schiera il fresco bronzo dei 5km Rachele Bruni insieme ad Arianna bridi e Giulia Gabbrielleschi. Tutto pronto, fra pochissimo si parte, a caccia di medaglie.

SportFace