MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017: Marquez con il miglior tempo delle FP3. Rossi 6°

Marc Márquez, MotoGP Honda 2017 - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez fa segnare il miglior tempo delle FP3 sul circuito del Sachsenring nel weekend dedicato al Gran Premio di Germania 2017. Il pilota della Honda riesce a fermare il cronometro sull’1:20.745 dopo una prima parte di prove libere in cui ha testato il passo gara riuscendo ad essere costante e a girare per 26 giri consecutivi. Il secondo miglior tempo è stato fatto registrare da Maverick Vinales che comunque è sceso sotto al muro del minuto e 21 secondi riuscendo a tenere lo svantaggio intorno ai 170 millesimi.

Terzo a sorpresa Folger, il tedesco ha stupito tutti nella parte iniziale di prove libere riuscendo a mantenere per diversi minuti il miglior tempo della sessione e nell’ultimo giro è riuscito a riprendersi il 3° posto dopo che diversi avversari erano riusciti a mettersi davanti a lui.

Aleix Espargaro e Cal Crutchlow arrivano 4° e 5° davanti al trittico formato da Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Per quanto riguarda il campione di Tavullia inizio movimentato di sessione visto che si è presentato un problema al motore che gli ha impedito di fare il tempo subito e ha quindi dovuto dare tutto negli ultimi 15 minuti di prove riuscendo comunque a raggiungere la top 10. Buono Jorge Lorenzo che si mette davanti al compagno di squadra ed attuale leader del Mondiale Andrea Dovizioso. Chiudono la lista dei primi 10 Dani Pedrosa e Alvaro Bautista.

Niente da fare per Danilo Petrucci che con il 12° tempo dovrà passare per la Q1 in questo weekend tedesco.

RIVIVI IL LIVE DELLE FP3 SU SPORTFACE.IT

SportFace