Ciclismo

Tour de France 2017, 1ª tappa: percorso, altimetria, orario e diretta tv

Il Tour de France 2017 inizia sabato 1 luglio dalla Germania, con una cronometro individuale di 14 km che si disputerà interamente nella città di Dusseldorf. Gran parte del percorso, privo naturalmente di difficoltà altimetriche, si snoderà lungo le rive del fiume Reno e sin da subito saranno attesi al banco i “big” intenzionati a combattere per la maglia gialla fino a Parigi. Il primo leader della classifica generale potrebbe però essere uno specialista delle corse contro il tempo: il primo nome sulla lista è quello di Tony Martin, idolo del pubblico di casa.

Il primo corridore prenderà il via alle 15:15, mentre l’ultimo scatterà alle 18:32. Gli appassionati di ciclismo potranno seguire il Tour de France su RaiSport HD e RaiTre, oltre che su Eurosport. L’ emittente satellitare per la prima volta trasmetterà integralmente tutte le tappe, collegandosi fin dal km 0.

Sportface.it seguirà con attenzione tutta la corsa francese, fornendo aggiornamenti quotidiani con i risultati e le classifiche della Grande Boucle.

Questa l’altimetria della tappa:

Profile

SportFace