[the_ad id=”10725″]
Andrea Dovizioso sprizza un velato ottimismo al termine delle FP2 svoltesi questa mattina sul circuito di Philipp Island. Il Gp d’Australia non si preannuncia favorevole alla sua Ducati, per questo il pilota forlivese non ha nascosto la sorpresa per il terzo posto, che lo colloca subito alle spalle del rivale in ottica iridata Marc Marquez.
“Siamo veloci e sono contento di questo, anche perché non me lo aspettavo anche se pure Marquez lo è subito stato, ma forse con un po’ più di facilità. La situazione è buona, perdiamo un po’ nel T4 – continua Dovizioso – dove possiamo crescere e dobbiamo soprattutto capire il rendimento della gomma posteriore: la soft va bene ma va valutata alla distanza. Le prossime sessioni serviranno a chiarire le cose, poi si dovranno fare i conti con il meteo, come sempre da queste parti“.
MARQUEZ – Soddisfatto per il secondo posto nelle FP2 alle spalle di Aleix Espargaro (i primi dieci posti) anche Marc Marquez, che si sofferma sul duello con il rivale Dovizioso: “Ho un buon passo, ho provato varie cose e sono contento della giornata. La Ducati è stata subito veloce e non mi meraviglia: quando lotti per il titolo io credo che tutte le piste vadano bene perché hai la tensione giusta per dare sempre il 100%. Per me sarebbe meglio lottare solo con Dovizioso, senza altri piloti in mezzo, ma in ogni caso il mio obiettivo è di finirgli davanti. Per me è come non aver mai vinto un titolo e lui se continua così potrà lottare nello stesso modo anche in futuro“.