MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2018. Lorenzo: “Gomma non al top ma ho fatto bene”

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

Jorge Lorenzo conquista la pole position e partirà per primo nella gara del Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Lo spagnolo precede il compagno di squadra Dovizioso e il connazionale Marc Marquez. Ecco le parole dei tre protagonisti della qualifica:

LORENZO “E’ stato difficile mantenere la calma in una qualifica così difficile all’ultimo giro. Non capivo se gli altri volessero aspettare o tirare subito. Nel finale gli altri piloti hanno spinto e mi hanno lasciato un po’ libero. La gomma non era al top ma sono riuscito comunque a prendere la pole e sono felice”.

DOVIZIOSO “Si poteva fare abbastanza meglio ma aver fatto così bene ed è la dimostrazione che abbiamo un buon passo gara, che dovremo mantenere per tutti i giri. Possiamo migliorare ancora, faccio i miei complimenti alla squadra perché riusciamo sempre a migliorarci un po’ anche se partiamo subito forte”.

MARQUEZ “In questo circuito la scia fa tanto, e non solo in Moto3. Se prendi la scia della Ducati poi si vola. Ho provato a seguire la mia strategia ma ad un certo punto ho sbagliato io, ma comunque abbiamo fatto un bel giro e domani possiamo fare bene. Sarà difficile battere le Ducati, sono veramente forti”.

SportFace