MotoGP

GP Germania 2018, Marquez: “E’ stata dura”. Rossi: “Sono felicissimo”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez vince il Gran Premio di Germania 2018, nona tappa del Mondiale 2018 di MotoGP. Al Sachsenring successo del numero 93, che dopo una partenza difficile riesce a riportarsi in testa in pochi giri. Seguono Valentino Rossi e Maverick Vinales, che ha scalato parecchie posizioni nel finale. Ecco le parole dei tre piloti sul podio:

MARQUEZ“E’ stata dura all’inizio, perché la partenza non è andata bene. E’ stato difficile passare Lorenzo. Quando Valentino stava arrivando, ho deciso di accelerare e prendere più distacco. Sachsenring è una pista fantastica”.

ROSSI “Sachsenring è un circuito molto difficile, ma siamo riusciti ad arrivare sul podio. Sono felicissimo perché la gara è stata fantastica fin dall’inizio e sono riuscito a non commettere errori. Volevo fare bene come Folger che era su Yamaha lo scorso anno, e sono riuscito a fare bene visto che sono arrivato secondo”.

 “Non sono contentissimo per il terzo posto, perché il problema della Yamaha con l’elettronica continua ad esserci. Nonostante ciò la moto però va bene e non è male la terza posizione”.

 

SportFace