MotoGP

DIRETTA – MotoGP, GP Germania 2017: le prove libere 2 (LIVE)

Marc Márquez, MotoGP Honda 2017 - Foto Bruno Silverii

Giornata di venerdì che prosegue con le prove libere 2 del Gran Premio della Germania, nona tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Alle ore 14.00 sul tracciato del Sachsenring, in terra tedesca, continuerà la marcia d’avvicinamento all’appuntamento di domenica 2 luglio.

Grande lotta al vertice con Andrea Dovizioso leader della classifica piloti dopo aver scavalcato Maverick Vinales in Olanda. Valentino Rossi proverà a dare continuità all’ottimo primo posto conquistato nell’ultimo Gran Premio mentre Marc Marquez dovrà dare una scossa alla sua stagione prima che sia troppo tardi.

Prove libere 2 in diretta scritta su Sportface.it che seguirà la sessione con aggiornamenti in tempo reale. Diretta televisiva affidata a Sky Sport.

Segui il LIVE delle FP2 (dalle ore 14.00)

AGGIORNA LA DIRETTA

______________________

15:14 – I RISULTATI DELLE FP2

15:08 – Serie di giri veloci per Marquez, che si migliora ulteriormente

15:07 – Torna in testa Marquez, si susseguono velocemente i settori veloci di tanti piloti. Ultimi tre minuti di questa FP2

15:03 – Aleix Espargaro e Barbera davanti a tutti, tempi poco indicativi viste le condizioni particolari. Adesso Dovizioso torna in testa

15:00 – Ultimi dieci minuti, con la pista che si sta lentamente asciugando di nuovo. Sugli scudi Danilo Petrucci, che fa segnare il miglior tempo.

14:41 – Quasi tutti i piloti sono ai box, vedremo se la situazione potrà cambiare nei prossimi minuti. Questa la situazione: Marquez davanti, alle sue spalle Pedrosa, Petrucci, Baz e Lowes. Per la qualificazione alla Q2 però vengono presi in considerazione i tempi di questa mattina sull’asciutto.

14:38 – Torna la pioggia, anche con una certa intensità! Potrebbe essere impossibile migliorare i tempi nei prossimi 31 minuti.

14:33 – Ancora più di 35 minuti al termine, tempi che ovviamente vanno abbassandosi. Marquez davanti a tutti, seguono Pedrosa e Petrucci. Rossi per il momento è 9°, con Vinales e Dovizioso rispettivamente in 15esima e 16esima posizione.

14:21 – Prime fasi che saranno condizionate dalla pista bagnata, che dovrebbe andare ad asciugarsi con il passare dei minuti

14:19 – Iniziate da qualche minuto le FP2, per il momento in testa Pol Espargaro

14:10 – Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, a causa della bandiera rossa durante le libere della Moto3: caduta per Jorge Martin, che ha purtroppo riportato la frattura della caviglia destra.

14:04 – Sta per iniziare la seconda sessione di prove libere per la MotoGP sul circuito del Sachsenring. Questa mattina miglior tempo per Dovizioso.

SportFace