MEF Tennis Events

Race to MEF Challenger San Severo: Virgili e Giacalone in finale

Omar Giacalone - Foto Marta Magni
Omar Giacalone - Foto Marta Magni

Saranno Adelchi Virgili ed Omar Giacalone i giocatori che si affronteranno nella finale della seconda tappa della Race to MEF Challenger, in corso sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. I due si contenderanno, oltre al titolo e alla maggior percentuale del montepremi complessivo di €4.000, la wild card nel tabellone principale degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup, il secondo Challenger della stagione targato MEF Tennis Events.

Percorso netto quello di Virgili: il toscano, giustiziere agli ottavi di Cristiano Russo e ai quarti di Matteo De Vincentis, ha eliminato in semifinale la testa di serie numero 1 Gianluca Di Nicola, il vincitore della prima tappa del circuito a Francavilla al Mare. 6-4 6-2 il punteggio in favore del toscano classe ’90, che approda in finale senza aver perso ancora un set.

Leggermente più “sudato” il percorso di Giacalone, che in precedenza aveva fatto fuori Campana (in tre set) e Ramazzotti, e che in semifinale ha prevalso su Giorgio Ricca con un doppio 6-4. Eliminato dunque anche l’altro finalista di Francavilla al Mare. Adelchi Virgili contro Omar Giacalone: la finale della Race to MEF Challenger San Severo promette scintille.

 

RISULTATI SEMIFINALI

Virgili b. Di Nicola 6-4 6-2
Giacalone b. Ricca 6-4 6-4

SportFace