LIVE

LIVE – Torino-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Torino-Juventus, derby della sedicesima giornata di Serie A e anticipo in programma alle 20:30 di sabato 15 dicembre. Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Young Boys, Cristiano Ronaldo e compagni vanno a cacci dei tre punti nella stracittadina. Appuntamento alle ore 15.30.

Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:50 Termina la conferenza stampa.

15:48 “Oggi ho fatto riposare i ragazzi, li ho lasciati liberi perché abbiamo fatto 5 giorni in ritiro. Gli avevo promesso che li avrei lasciati senza ritiro perché la squadra ha responsabilità. Domani mattina facciamo allenamento ala Continassa, poi andremo in ritiro. Era già successo altre tre volte, anche in campionato contro il Bologna. Ah nessuno mi ha chiesto una cosa. Domani gioca Perin”.

15:46 “Non è mai esistito un problema tra Benatia e Allegri. Ieri è rientrato con il gruppo ed è di nuovo a disposizione e sono contento. Benatia, insieme a Rugani, Chiellini, Bonucci e Barzagli compongono il reparto della Juve che è il più forte d’Europa. Poi in una grande squadra bisogna accettare le scelte, essere competitivi e mettersi in discussione”.

15:45 “Ronaldo ha detto che questoè il gruppo migliore in cui sia mai stato? Se ha detto così sarà così. La Juventus stessa come società è una società in cui si lavora molto bene e c’è grande organizzazione. I risultati non si ottengono solo perché ci sono i giocatori e c’è organizzazione solida. I risultati si ottengono perché c’è una società così, senza società è difficile raggiungere certi risultati”.

15:42 “Ci sono molti tifosi del Toro a Torino, ma questa settimana era impossibile perché eravamo in Svizzera e non c’è stato il tempo. La partita è molto sentita da entrambe le tifoserie e società, però deve essere una partita di calcio, non deve degenerare in una roba brutta, altrimenti tutte le volte parliamo e poi cadiamo negli stessi errori. Domani deve essere una bella partita e vincerà chi merita, se qualcuno vincerà. Ma deve essere ristretto alla partita, allo sport, non devono esserci altre cose”.

15:40 “Vincere tre trasferte non è semplice, infatti alla terza abbiamo perso noi e anche il Manchester. Detto questo, gli obiettivi sono la cosa più importante. Non si può pensare di vincere tutte le partite, l’altra sera poi obiettivamente ci siamo fatti gol da soli sul rigore, poi abbiamo preso un gol su ripartenza, abbiamo sbagliato sei sette gol, abbiamo preso una traversa, ci è stato annulalto un gol giustamente. Non siamo stati brillantissimi, ma non meritavamo di perdere. Abbiamo perso, siamo arrabbiati, ma siamo arrivati comunque primi”.

15:37 “Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori”.

15:36 “Pjanic non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. In quattro fa meno fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa”.

15:35 “Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene”.

15:34 “Rientra Chiellini. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro”.

15:33 “E’ presto per pensare alla lotta scudetto col Napoli. Cerchiamo di mantenere inalterato il vantaggio del girone d’andata, poi vedremo. Ci saranno altre 19 partite da giocare poi e tanti punti. Intanto abbiamo raggiunto due obiettivi della stagione: passaggio del turno e primo posto in Champions, poi vediamo lunedì che pallina viene fuori e poi a febbraio ci penseremo”.

15:32 “A Cancelo stamattina si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, rientra Khedira la prossima settimana e Spinazzola sta bene”.

15:31 “È una stracittadina, giochiamo contro una squadra che ha perso solo tre volte in campionato ,sta facendo molto bene, anche contro il Milan ha fatto una bella partita. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati, abbiamo 4 partite fino alla fine del girone d’andata. Domani sarà una partita difficile, ma noi dovremo trovare le energie giuste per affrontare il Torino”.

15:30 – Comincia la conferenza stampa.

15:25 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero parlerà a breve.

SportFace