Live Tennis

LIVE – Alcaraz-Medvedev 6-3 6-2, finale Masters 1000 Indian Wells 2023: RISULTATO in DIRETTA

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto Ray Giubilo

Il live e la diretta testuale di Alcaraz-Medvedev, incontro valevole per la finale maschile del Masters 1000 di Indian Wells 2023 (cemento outdoor). L’allievo di Juan Carlos Ferrero è reduce dalla semifinale vinta in due set contro il nostro Jannik Sinner. Stesso discorso per il russo, che ha regolato abbastanza agilmente il padrone di casa Frances Tiafoe, semifinalista in carica degli US Open. Uno solo il precedente tra i due, quello portato a casa dal moscovita in tre set al secondo turno di Wimbledon del 2021. Le quote dei bookmakers tendono a favorire leggermente proprio Medvedev rispetto ad Alcaraz.

Quest’ultimo si è presentato negli Stati Uniti forte dei tre titoli consecutivi vinti tra Rotterdam, Doha e Dubai. Alcaraz proverà a mettere i bastoni tra le ruote nel tennis dell’avversario. Alcaraz, infatti, sta dimostrando di essere tornato sui livelli della fine dell’anno scorso dopo aver saltato gli Australian Open per via di un infortunio all’addome. Prima della California, inoltre, sono arrivati il titolo a Buenos Aires e la finale a Rio de Janeiro.  Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, con Alcaraz e Medvedev pianificati come secondo ed ultimo incontro della giornata sullo Stadium 1 con inizio fissato non prima delle ore 00:00 italiane (le 16:00 locali).

COME SEGUIRE IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

ALCARAZ-MEDVEDEV 6-3 6-2


Grazie per averci seguito, buona serata!

HIGHLIGHTS

LA CRONACA DELLA FINALE

GAME, SET, MATCH ALCARAZ! Lo spagnolo conquista una finale dominata e si laurea campione del Masters 1000 di Indian Wells. Travolto Medvedev, tornerà al numero uno del mondo.

SECONDO SET – Medvedev tiene il servizio e prolunga la finale. Lo spagnolo servirà per il titolo dopo il cambio campo e con palle nuove. 5-2

SECONDO SET – Alcaraz entusiasma il pubblico. Tre palle corte consecutivo gli fruttano altrettanti punti e lo proiettano sul 5-1. Ancora nessun segnale invece da Medvedev.

SECONDO SET – Quattro punti consecutivi permettono a Medvedev di tenere il servizio e muovere il punteggio. La sfida, però, resta più che in salita. 4-1

SECONDO SET – C’è un solo giocatore in campo, di fatto. 46 punti a 25 Alcaraz e 4-0.

SECONDO SET – DOPPIO BREAK ALCARAZ. Medvedev si sblocca dopo aver perso i primi 10 punti del match, ma spreca una chance di 2-1 e perde la battuta ai vantaggi. Lo spagnolo si issa sul 3-0 e inizia ad assaporare la vittoria.

SECONDO SET – Altro game a zero per lo spagnolo, che appare in totale controllo delle operazioni. 2-0

SECONDO SET – BREAK ALCARAZ. Harakiri Medvedev. Il russo cede il servizio in avvio di secondo set, commettendo un sanguinoso doppio fallo sulla palla break. Alcaraz ringrazia e, senza faticare più di tanto, si porta sull’1-0.

PRIMO SET ALCARAZ! Lo spagnolo chiude con un servizio vincente e conquista il parziale con il punteggio di 6-3, dopo appena 35 minuti di gioco.

PRIMO SET – Tutto facile per Medvedev, che dopo le difficoltà iniziali ha poi perso un solo punto al servizio. Alcaraz, però, servirà per il set sul 5-3.

PRIMO SET – Alcaraz si fa rimontare da 40-0 a 40-30, ma riesce a cavarsela e portare a casa il game. Medvedev servirà dopo il cambio campo per prolungare il set. 5-2

PRIMO SET – In crescita Medvedev, bravo a trovare il primo vincente della sua partita (dopo troppi gratuiti) e conquistare il game a zero. 4-2

PRIMO SET – Solo prime per Alcaraz, che va a segno anche col serve&volley e tiene agevolmente il servizio. Perfetto finora il classe 2003, avanti 4-1.

PRIMO SET – C’è tanto vento nel deserto californiano e anche questo è un fattore da tenere in considerazione in vista dell’andamento del match.

PRIMO SET – Si sblocca finalmente Medvedev, che soffre le accelerazione dello spagnolo ma si salva ai vantaggi. 3-1

PRIMO SET – Piccolo problema per hawk-eye. Il sistema funziona, ma non va l’audio. Sarà dunque l’arbitro, in base alle indicazioni sul monitor, a comunicare le chiamate.

PRIMO SET – Alcaraz consolida il break tenendo il servizio a zero. Grande partenza dello spagnolo, protagonista di un parziale di 12-3. Troppo falloso invece Medvedev, che finora non sta trovando le contromisure al tennis del suo avversario. 3-0

PRIMO SET – BREAK ALCARAZ. Lo spagnolo strappa immediatamente la battuta al suo avversario. Medvedev può recriminare per il doppio fallo commesso sul 15-30, mentre sul punto seguente ha potuto poco di fronte a un’accelerazione fulminea di Alcaraz. 2-0

PRIMO SET – Alcaraz tiene il servizio a 30 in apertura. Molto bene con la prima palla, meno bene con la seconda, ma ciò che conta è che è avanti 1-0 e lo ribadisce con il primo ‘Vamos’ della serata.

PRIMO SET – Si parte, buon divertimento!

00.10 – In corso il warm-up. Ancora pochi minuti e si parte.

00.07 – Medvedev ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere.

00.05 – Sarà l’esperto Layhani l’arbitro di questa finale.

00.00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale di Alcaraz-Medvedev. A breve comincerà la finale del Masters 1000 di Indian Wells.

SportFace