Biathlon

LIVE – Staffetta maschile Hochfilzen 2023 biathlon: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Hofer
Lukas Hofer - Foto Pentaphoto

Il live e la diretta testuale della staffetta 4×7.5 km di Hochfilzen 2023, gara valevole per la seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia ripropone lo stesso quartetto che tanto bene ha fatto nell’opening di Oestersund, in Svezia. In quella circostanza, infatti, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Lukas Hofer riuscirono a conquistare la quinta posizione. Come al solito la concorrenza è decisamente alta, con tante nazioni forti in lizza per un posizionamento sul podio.

Riflettori puntati in particolare sulla Norvegia dei fratelli Boe, sulla Svezia di Ponsiluoma e Samuelsson, sulla Francia di Fillon Maillet e Jacquelin e sulla Germania di Nawrath e Doll. Gara complessa, dunque, per gli atleti italiani, che a poco a poco stanno dimostrando di possedere il livello per reggere il confronto anche con i migliori della disciplina. Sportface.it seguirà la staffetta maschile di Hochfilzen 2023, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 11.30.

COME SEGUIRE LA GARA IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

STAFFETTA MASCHILE HOCHFILZEN 2023 (DIRETTA)


Biathlon, staffetta maschile Hochfilzen 2023: ancora dominio Norvegia. Italia ai piedi del podio

12:46 – Va a vincere la Norvegia con 28″ sulla Francia e 1’06” sulla Germania, poi l’Italia a 1’24”. Un altro ottimo piazzamento, peccato il podio sfumato sul più bello.

12:42 – Niente da fare. Doll perfetto, mentre Hofer sbaglia e poi non riesce neanche con le prime due ricariche. Il podio sfuma.

12:40 – Intanto Christiansen chiude con un ‘doppio 0′ e va verso la vittoria.

12:39 – Tutto in un poligono per Hofer e Doll. Ci si gioca il terzo posto.

12:37 – Hofer ha ripreso Doll! Italia che si gioca il podio verso l’ultimo poligono di questa gara

12:36 – Norvegia sempre solissima davanti, poi la Francia.

12:35 – Un errore sia per Doll che per Hofer. Quindi resta apertissima la lotta per il terzo gradino del podio. 6″ di margine tra i due.

12:30 – Norvegia con Christiansen, Francia con Fillon Maillet. L’Italia con Hofer prova ad aggianciare il podio che è al momento di Doll. Ci sono 8″ tra i due.

12:27 – Ultimo cambio. La Norvegia avviata salvo clamorosi colpi di scena a un’altra vittoria. Vantaggio di 56″ sulla Francia. Poi la Germania a 1’29″9 e l’Italia a 1’42″4.

12:24 – Giacomel fa quello che doveva fare. Prende e stacca l’ucraino Pryma, mettendosi in quarta posizione. Hofer nell’ultima frazione dovrà cercare di recuperare sulla Germania per il podio.

12:22 – Bene Giacomel!! Zero errori per l’azzurro che sale in quinta posizione e con l’Ucraina vicina! Crolla la Svezia.

12:21 – Boe con un solo errore, subito chiuso con la ricarica. La Norvegia scappa via con 38″ di vantaggio sulla Francia di Claude. E la Germania con un Nawrath perfetto ora vede il terzo posto.

12:18 – Johannes Boe dopo gli errori al poligono torna a fare l’andatura sugli sci e guadagna 12″ su Claude.

12:16 – La Svezia ancora con errori, questa volta con Brandt. Ora torna in corsa per il podio anche la Germania. Giacomel anche lui non perfetto, è sempre ottavo.

12:15 – Boe non bene al poligono. Claude si riporta sotto, sono di nuovo insieme Norvegia e Francia.

12:13 – Johannes Boe continua ad incrementare il vantaggio e arriva al suo primo poligono con 24″ di vantaggio su Claude. Svezia sempre saldamente in terza posizione. Giacomel ottavo.

12:12 – La Norvegia prova la fuga con Boe. Tutto invariato per ora nelle retrovie al 16 km.

12:11 – E’ il momento di Tommaso Giacomel. Una frazionec che vede impegnati anche Johannes Boe e Fabien Claude tra gli altri.

12:08 – Accelerazione di Tarjei Boe che prende Jacquelin e lo supera anche. La Norvegia chiude con 6″ di vantaggio sulla Francia la seconda frazione. Poi Svezia a 32″. L’Italia è nona a +1:16.2

12:05 – Poligono con tanti errori un po’ per tutti, quest’ultimo. Jacquelin esce con 12″ di vantaggio su T.Boe. In terza posizione c’è l’Ucraina in un gruppetto con Svezia e Finlandia grazie a un brutto poligono di Samuelsson che si è fatto riprendere. Bionaz con 3 errori scende in 7ma posizione.

12:00 – Samuelsson sugli sci si è avvantaggio sugli altri inseguitori e si è messo alla ricerca di Jacquelin e T.Boe che continuano la loro fuga. Bionaz è sempre 6° a 38″.

11:56 – Ottimo poligono senza errori di Bionaz. Risale in sesta piazza e a parte Francia e Norvegia sono tutte lì a pochi secondi di distanza.

11:55 – Jacquelin arriva al poligono con 8″ su T.Boe. Bionaz è in nona posizione.

11:52 – In seconda frazione tocca a Didier Bionaz. La Norvegia schiera Tariej Boe, la Svezia risponde con Samuelsson. Ma in testa c’è la Francia con Jacquelin.

11:50 – La Francia chiude in prima posizione la prima frazione con 9″ di vantaggio sulla Norvegia. Più lontane tutte le altre, con Svizzera che guida un gruppetto che è tra i 25″ e i 30″. Zeni chiude in settima posizione.

11:43 – Purtroppo due errori gravi per Zeni. Esce in nona posizione. Perrot primo con Laegreid e Ranta all’inseguimento. Quindi Francia, Norvegia, Finlandia.

11:42 – Zeni entra al poligono ancorai n quarta posizione dietro a Legreid, Perrot e Zobel.

11:39 – Perrot e Laegreid hanno preso qualche secondo di margine sugli inseguitori. Un gruppetto che comprende ancora il nostor Elia Zeni quando siamo al km 3,6 e diretti verso la seconda sessione di tiro.

11:37 – Zeni perfetto nella prima sessione di tiro. Esce come era entrato, in quarta posizione. Un errore per Finlandia, Germania, Svezia, Svizzera tra le altre.

11:35 – Elia Zeni arriva al primo poligono mantenendo la quarta posizione dietro a Zobel, Laegreid e Perrot.

11:33 – L’Italia schiera Elia Zeni in prima frazione. L’azzurro al primo intertempo è tra i primissimi del gruppo che è ancora più o meno compatto.

11:30 – Si parte!

11:25 – Buongiorno, amici di Sportface. Pronti per un’altra giornata ricca di biathlon. Prima la staffetta maschile, poi quella femminile.

SportFace