LIVE

LIVE – Sampdoria-Milan, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Sampdoria-Milan, anticipo della ventinovesima giornata di Serie A 2018/19. Entra nel vivo il rush finale per la corsa Champions e la squadra rossonera non vuole farsi trovare impreparata e va a caccia del terzo o quarto posto. Serve una vittoria per i rossoneri e Gattuso è pronto a presentare questa sfida. Seguite con noi la conferenza dell’allenatore rossonero a partire dalle 14:30.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.12 “Paquetà? Anche nel Flamengo giocava mezzala, in Nazionale gioca da mezzala, forse non con troppa cura della fase difensiva”.

15.10 “Caso Castillejo? Se oggi siamo quarti è perchè nei momenti di difficoltà siamo rimasti uniti, ci siamo rispettati. Può succedere che si litiga, ma c’è lo spogliatoio, qui non siamo la Grande Fratello, lasciamole a loro queste cose, se abbiamo qualcosa da dirci è meglio dirlo nello spogliatoio e nel mio ufficio”.

15.07 “Suso? Abbiamo bisogno di un giocatore che dia maggiormente continuità, è un giocatore importante che riesce a darci qualità. Bisogna dargli fiducia”.

15.04 “Non è stata la posizione di Vecino a metterci in difficoltà, ma il nostro atteggiamento. Poi lui riesce sempre a riempire l’area, abbiamo sbagliato noi un qualcosa. Le big? Se sono grandi vuole dire che hanno qualcosa più di noi. Devo crescere con le squadre forti. E’ normale che voglio crescere con il Milan”.

15.00 “Sono masochista che non faccio giocare alcuni giocatori? Secondo voi voglio perdere le partite? Dobbiamo mettere da parte tutto, sono stato io che ho chiesto qualcosa di diverso alla squadra, è stata colpa mia aver perso il derby. Mi sono preso le responsabilità. Castillejo è entrato nel secondo tempo e ha fatto bene, ma tante presenze, forse mi contestate che non è partito titolare ma lo spazio lo trova”.

14.57 “Il mio futuro lo saprete tra due mesi, non penso al mio futuro. Non penso ai 2 anni di contratto che mi rimangono, penso solo all’obiettivo e alla crescita della squadra. Sono solo focalizzato sul lavoro, poi tra due mesi vi dico cosa penso. Sento tante chiacchiere”.

14.54 “Un allenatore deve capire pregi e difetti del club: un certo tipo di calcio noi facciamo fatica a farlo, quando vogliamo pressare più alto siamo in difficoltà”. 

14.51 “Gianluca grande calciatore e uomo di sport. Diventerà in futuro presidente della Samp? Non ne ho idea, non posso rispondere a questo; ma l’uomo rimarrà sempre: il giocatore e il personaggio”. 

14.48 “Il primo tempo con l’Inter è stato imbarazzante, ma ci sono anche lati positivi. Non voglio vedere da qui in avanti una squadra che soffre così come ne primo tempo con l’Inter”.

14.46 “Noi siamo primi nel nostro scudetto. Il nostro scudetto è la Champions League e al momento ci stiamo dentro, nonostante errori e quant’altro. Il derby è andato così, ma poteva anche finire 3-3”.

14.44 “San Siro? Quando ci passi senti l’odore della storia, rimane un grandissimo stadio. Però bisogna anche capire le esigenze del club, deve competere con squadre fortissime ed è giusto che la società stia pensando a fare qualcosa di diverso”.

14.43 “Iniziano ora dieci finali. Siamo stati bravi ad arrivare fin qui, pensiamo partita dopo partita”.

14.41 “Non porto rancore nei confronti di Biglia e Kessie per quello che è successo, però io ero stato chiaro fin da quando sono arrivato. C’è stata delusione da parte mia, ma non porto rancore. Ho chiarito con loro due e la società è stata esemplare. Da giocatore anch’io ho sbagliato e la società mi ha punito e allo stesso tempo protetto. Quando si fa parte di una squadra importante succede questo”.

14.38 “E’ obbligatorio avere mentalità giusta, contro una squadra che ci ha già messo in grande difficoltà. Ha giocatori che si muovono davanti in modo incredibile, difesa difficilmente è impreparata. Sappiamo che domani serve grande prova per portare la vittoria a casa. Abbiamo lavorato bene, abbiamo sofferto tanto dopo il derby, tanti sono arrivati da poco: c’è entusiasmo”. 

14.37 Inizia la conferenza.

14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Sampdoria-Milan. Fra un istante si parte.

SportFace