LIVE

LIVE – Polonia-Italia 0-1, Nations League 2018-19 (DIRETTA)

GIanluigi Donnarumma con l'Italia - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

La diretta live di Polonia-Italia, match valido per la quarta giornata della Nations League 2018-19 e importantissimo per il destino degli azzurri in questa competizione. I ragazzi di Mancini devono vincere per scongiurare il rischio retrocessione in Lega B, che sarebbe l’ennesima delusione per la Nazionale. È al contempo l’ultima chance per entrambe di contendere a un lanciatissimo Portogallo il primo posto del raggruppamento. Appuntamento alle ore 20.45 di domenica 14 ottobre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.

AGGIORNA LA DIRETTA 

Polonia-Italia 0-1


90’+3 Finisce qui! L’Italia batte la Polonia all’ultimo respiro ed evita la retrocessione in Lega B. Biraghi in pieno recupero regala agli azzurri una vittoria meritatissima e costringe i polacchi a lasciare le dodici migliori d’Europa in Nations League. Italia ancora in corsa, ora, per raggiungere un difficilissimo primo posto in questo girone. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento su Sportface.

90’+2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO L’ITALIA ALL’ULTIMO RESPIRO! HA SEGNATO BIRAGHI IN SPACCATA DOPO UNA SPIZZATA DI LASAGNA DA EVOLUZIONE DA CALCIO D’ANGOLO! L’ITALIA E’ A UN PASSO DALLA SALVEZZA MATEMATICA.

90′ 3 di recupero.

90′ Tiro di Glik bloccato da Donnarumma.

88′ Esce Reca, entra Jedrejczyk.

86′ Ennesimo fuorigioco degli azzurri, una costante delle ultime partite.

83′ Esce Florenzi ed entra Piccini per gli ultimi minuti.

80′ Esce Bernardeschi, entra Lasagna al debutto con la maglia azzurra. Non deve averla presa bene Immobile.

76′ Bernardeschi dal limite, palla che esce di un soffio sopra la traversa. Ennesima chance per gli azzurri.

75′ Quindici minuti al termine, nessun cambio da parte di Mancini e nessun gol. Pazzesco.

73′ La Polonia stava per punirci! Contropiede perfetto dei padroni di casa con Grosicki che trova la respinta di Donnarumma e sulla ribattuta Milik calcia alto a porta semi sguarnita. Rischio enorme.

70′ Occasione clamorosa per Bernardeschi! Cross dentro di Chiesa per Bernardeschi che tutto solo di testa non va in torsione ma colpisce dritto per dritto con la palla che sfila fuori.

65′ Gol annullato all’Italia! O meglio, palla dentro a gioco già fermo! Verratti serve con un attimo di ritardo Insigne, occasione clamorosa non sfruttata.

62′ Che rischio! Verratti perde un pallone sanguinoso e resta a terra, riparte così la Polonia che per fortuna non riesce a rendersi pericolosa.

58′ Adesso Biraghi ha una chance in fase offensiva! Cross dalla destra che viene lisciato da tutti in area, arriva l’esterno mancino che calcia altissimo.

56′ Che pasticcio dell’Italia! Prima c’è la parata di Donnarumma sul diagonale di Grosicki, quindi la palla si impenna e Biraghi la spazza malissimo di testa creando un nuovo pericolo anziché lasciarla al portiere che la aveva chiamata.

54′ Tanta lotta a centrocampo ora, l’Italia non riesce a sfondare come avveniva nel primo tempo.

50′ Prova l’assolo Bernardeschi, non riesce a sfondare centralmente. La Polonia adesso è schierata col 4-4-2 e sembrano esserci meno spazi.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

46′ Entrano Grosicki e Blaszczykowski, escono Linetty e Szymanski.

45′ Finisce qui il primo tempo, incredibile come il risultato sia fermo sullo 0-0 dopo un dominio sul piano di gioco e occasioni da parte degli azzurri.

44′ Azione pazzesca dell’Italia con il tacco di Insigne a liberare Florenzi dal limite che calcia e trova il miracolo a mano aperta di Szczesny.

40′ C’è solo una squadra in campo ed è l’Italia, ma non è ancora arrivato il gol.

35′ Miracolo di Szczesny su un colpo di testa degli azzurri in mischia, diventano troppe ora le occasioni per l’Italia per giustificare lo 0-0.

33′ Ma occhio al contropiede della Polonia! Milik si libera per un tiro al volo che trova la deviazione provvidenziale di Biraghi in angolo.

32′ Italia strabordante, la palla non vuole entrare! Prima Verratti mette dentro per Chiesa che non ci arriva di un soffio, poi Jorginho penetra in area e tira in diagonale trovando la grande parata di Szczesny.

31′ Ammonito Jorginho.

30′ Non può essere! Altra traversa clamorosa dell’Italia con Insigne, che di prima su cross di Chiesa trova il legno da quattro metri.

29′ Continua a prediligere un fraseggio continuo l’Italia alla ricerca del varco giusto, fa fin qui buona guardia la Polonia.

25′ Possesso palla nettamente favorevole agli azzurri: 37% a 63%.

23′ Che occasione per l’Italia! Bernardeschi si libera in area e conclude in torsione, tiro troppo strozzato che termina fuori.

19′ Gran cross di Biraghi dentro, l’area però non è riempita bene dagli azzurri. Sarebbe servito un attaccante vero lì in mezzo forse in questo frangente.

16′ Lamenta un fallo da rigore la Polonia, Florenzi era però nettamente in anticipo sul pallone.

14′ Skomina risparmia un giallo a Barella, c’è comunque una punizione pericolosa per i padroni di casa.

12′ Un po’ di confusione in questa fase, non c’è il giusto fraseggio in mezzo al campo. Tanta voglia e aggressione però per gli azzurri, caratteristiche che non si sono viste nelle precedenti uscite.

10′ Italia che adesso prova a chiudere la Polonia negli ultimi venti metri, guadagnando due calci d’angolo.

8′ Insigne prova a superare Szczesny con un tocco in lob, niente da fare, sfera alta sopra la traversa.

5′ Avvio molto vivace da parte di entrambe le squadre, Italia di personalità che non si lascia irretire dal pressing dei polacchi.

2′ Incredibile occasione per l’Italia! Botta di Jorginho dalla distanza che trova un clamoroso incrocio dei pali. Che sfortuna per gli azzurri.

1′ Si parte, è cominciata Polonia-Italia.

20.43 Squadre in campo per gli inni nazionali, fra un istante si parte.

20.42 Amici di Sportface, buonasera da Chorzow e benvenuti alla diretta scritta di Polonia-Italia. Obiettivo minimo per gli azzurri quello di non perdere, per evitare l’immediata retrocessione in Lega B, ma occorre una vittoria per rialzare la testa dopo un periodo negativo troppo lungo.

SportFace