LIVE

LIVE – Federer – Zverev 3-6 7-6 3-6, Masters 1000 Shanghai 2019 (DIRETTA)

Laver Cup, Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

Il live e la diretta scritta del match tra Roger Federer e Alexander Zverev, quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai 2019. Lo svizzero sfida il tedesco in una contesa che lo vede favorito: è in forma il nativo di Basilea e proverà ad accedere in semifinale nella parte bassa del tabellone asiatico. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto nella giornata di venerdì 11 ottobre, dalle ore 12:30 italiane.

Segui il LIVE su Sportface.it

LA RACE PER LE ATP FINALS AGGIORNATA

IL TABELLONE AGGIORNATO

IL MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA


FEDERER – ZVEREV 3-6 7-6(7) 3-6

14.45 SET, MATCH ZVEREV! Il tedesco suda le canoniche sette camicie ma riesce a vincere al terzo set in due ore e cinque minuti contro Roger Federer, che nel finale del secondo set ha infiammato comunque Shanghai!

TERZO SET – 40-15, due palle match per Zverev e Federer che rimane anche senza challenge.

TERZO SET – Federer fa la sua parte, 3-5. Adesso tocca a Zverev non crollare ancora una volta all’improvviso. Il tedesco serve per il match.

TERZO SET – Prova di forza di Zverev che ammutolisce il Centrale, 2-5 a zero e ora Federer deve servire per restare nel match.

TERZO SET – Federer la spunta ai vantaggi dopo aver rischiato ancora, 2-4. Ma Zverev sembra avere in controllo la situazione.

TERZO SET – Zverev tiene la battuta e allunga sull’1-4. Federer deve compiere un altro miracolo.

TERZO SET – La spunta Federer, 1-3.

TERZO SET – Annullata, si va ai vantaggi.

TERZO SET – Nuova palla break per Zverev, clamoroso! 30-40.

TERZO SET – Zverev conferma il break di vantaggio e vola sullo 0-3! Federer adesso con le spalle al muro, deve entrare subito in questo terzo set.

TERZO SET – BREAK ZVEREV! Ancora un break per il tedesco, 0-2! Federer è un diesel oggi, vediamo se riuscirà a ribaltare tutto nel finale.

TERZO SET – 15-40, due palle break per Zverev!

TERZO SET – Zverev tiene la battuta nel primo game e per il momento sembra aver assorbito il durissimo colpo. 0-1.

14.05 SET FEDERER! Da fuoriclasse, da campione, da leggenda. Federer per due volte sull’orlo del baratro sistema le cose e vince un set in maniera insperata. Zverev crolla completamente, si va al terzo.

TIE-BREAK – Sbaglia ancora Zverev, come spesso gli capita crolla mentalmente! E ora Zverev serve per il set.

TIE-BREAK – Federer la annulla costringendo Zverev all’errore! 7-7.

TIE-BREAK – Punto strepitoso di Zverev! Passante di rovescio in allungo, Federer costretto a capitolare! 6-7 e c’è la palla match.

TIE-BREAK – Ma Zverev approfitta dell’errore di Federer, che con la seconda trova il nastro in un colpo apparentemente facile. 4-5.

TIE-BREAK – 3-4 Federer! Arriva il primo minibreak, strepitosa la discesa a rete dello svizzero.

TIE-BREAK – 3-3 senza minibreak fin qui.

SECONDO SET – CONTROBREAK FEDERER! Giù il cappello di fronte alla leggenda di Roger Federer! Quattro punti di fila per poter chiudere ai vantaggi, portando a casa il controbreak che vale il tie-break! Non osiamo immaginare lo stato d’animo di Zverev.

SECONDO SET – Annulla entrambe le palle match Federer! Si va ai vantaggi, che classe lo svizzero nel momento più difficile.

SECONDO SET – Due match point per Sacha Zverev! 40-15.

SECONDO SET – BREAK ZVEREV! Nel momento più importante il tedesco piazza il break che può spingerlo in semifinale! 5-6, gli basta tenere la battuta nel prossimo gioco! Federer obbligato al controbreak per conquistarsi almeno il tie-break.

SECONDO SET – 30-40, palla break pesantissima per Zverev!

SECONDO SET – Zverev scaccia via le pressioni, domina il game a zero e si porta sul 5-5. Aleggia lo spettro del tie-break.

SECONDO SET – Federer si porta sul 5-4 chiudendo a trenta in questo nono game e ora Zverev è chiamato a servire per non perdere il set.

SECONDO SET – Zverev tiene la battuta a trenta a pareggia ancora i conti. 4-4.

SECONDO SET – Conserva la battuta a quindici Roger e si porta sul 4-3, ma Zverev non sembra patire più di tanto lo svizzero nemmeno nel secondo set.

SECONDO SET – Risponde chiudendo il game a quindici Zverev! 3-3.

SECONDO SET – Per la prima volta nel match Federer tiene la battuta a zero. 3-2.

SECONDO SET – Zverev non fallisce, tutto da rifare per Federer. 2-2.

SECONDO SET – CONTROBREAK ZVEREV! E stavolta il tedesco c’è! Game bellissimo quello appena terminato, una vera battaglia vinta da Zverev che accorcia sul 2-1 e può servire per pareggiare il conto.

SECONDO SET – Annullata, ma ne arriva un’altra ai vantaggi.

SECONDO SET – Palla per il controbreak di Zverev! Clamoroso.

SECONDO SET – BREAK FEDERER! Alla seconda passa lo svizzero! Subito 2-0 e servizio per lui, Zverev adesso in difficoltà. Era prevedibile la reazione di Federer, abituato in questa stagione a lasciare il primo set al rivale.

SECONDO SET – Due palle break per Federer sul 15-40! Ecco lo svizzero che siamo abituati a vedere!

SECONDO SET – Federer tiene il servizio e per la prima volta nel match è avanti nel punteggio. 1-0.

13.07 SET ZVEREV! Davvero troppo arrendevole Federer in questo primo set, il tedesco in questo nono game chiude ancora senza concedere punti al numero tre del mondo! 3-6, ora ci si aspetta una reazione della leggenda di Basilea.

PRIMO SET – Federer tiene la battuta a trenta, ma ora Zverev, fin qui perfetto al servizio, può chiudere il set. 3-5.

PRIMO SET – Game agevole per Zverev che chiude a quindici e si porta sul 2-5! Adesso Federer chiamato a servire per non perdere il set.

PRIMO SET – BREAK ZVEREV! Federer in confusione, sfrutta la grande chance il tedesco e allunga sul 2-4 e servizio a favore! Svolta del set.

PRIMO SET – Attenzione perché c’è una palla break per Alexander Zverev! 30-40 a sorpresa.

PRIMO SET – Zverev ancora a zero! Ha iniziato molto bene il tedesco, Federer che sta provando invece a concentrare le energie sul suo servizio al momento. 2-3.

PRIMO SET – Fatica un po’ a carburare Roger, ancora una volta deve chiudere a 30. 2-2.

PRIMO SET – A zero Zverev! Si va al cambio campo sull’1-2 per il tedesco senza break.

PRIMO SET – Anche Federer è costretto a dover concedere due punti all’avversario. Lo svizzero vince a 30 il game ed è 1-1.

PRIMO SET – Avvio aggressivo per Federer, ma il tedesco non si scompone e chiude a trenta il primo game. 0-1.

PRIMO SET – Si comincia, Zverev al servizio per primo.

12.33 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Masters 1000 di Shanghai 2019 e benvenuti alla diretta scritta del match tra Roger Federer e Alexander Zverev, che mette in palio il pass per la semifinale. Si parte fra pochissimo, restate con noi.

SportFace