La diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida tra Inter e Juventus, incontro valido per la dodicesima giornata della Serie A 2024/25. Primo derby della Mole per il tecnico italo brasiliano, il quale risponderà ai dubbi di formazione e al momento della sua squadra, a cui serve una vittoria per non perdere il treno delle prime della classe. La conferenza stampa di Thiago Motta si terrà alle ore 13.00 di venerdì 8 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13:15 – “Sono molto soddisfatto di come la squadra si è adattata dopo l’infortunio di Bremer. Sia in allenamento che in partita, in tutti gli aspetti del gioco e non solo, stiamo cercando di non far sentire l’assenza di un giocatore e di un ragazzo come Gleison”.
13:14 – “Il tiro da fuori è sempre un’arma per chi vuole fare gol. Contro chi si difende bene in area è una possibilità da sfruttare. Abbiamo dei giocatori che possono far male in questo modo”.
13:12 – “Il merito di questo Locatelli è tutto di Locatelli. Ha reagito alla grande ai momenti difficili e penso possa fare anche meglio. E’ un ragazzo che ha voglia di giocare, competitivo”.
13:11 – “Dobbiamo essere pronti a competere al massimo contro una squadra che lo farà al massimo. Dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco, evitando di farci trovare impreparati sulle ripartenze. Ci siamo preparati, siamo pronti”.
13:09 – “Douglas Luiz è venuto con noi a Lille per accelerare il suo rientro, è stata una mia richiesta, ma ieri non si è ancora sentito al 100%, quindi ho deciso che non lo voglio rischiare. Nico Gonzalez anche non ci sarà , così come Adzic che ha avuto un problema oggi. Poi ovviamente Bremer e Milik anche out”.
13:08 – “Un giocatore deve avere tutto per indossare la fascia di capitano. E’ un qualcosa di straordinario, che trasmette, che dà esempio. E’ per giocatori che hanno certe caratteristiche”.
13:06 – “Anche per una scelta mia vivo poco la città , ma mi sento un grande privilegiato. Da quando ho iniziato nel calcio professionistico h sempre vissuto in città bellissime. Questo è un gran privilegio, alleno una grande squadra e vivo in una bellissima città , non posso chiedere di meglio”.
13:05 – “Sono soddisfatto del momento che sto vivendo, sono felice. Tanto tempo fa giocavo in una squadra che si chiamava Juventus ma che aveva la maglia granata. E’ abbastanza curioso, ma non lo avrei mai immaginato poi di ritrovarmi qui. Ero giovane, prima di arrivare in Europa”.
13:04 – “La difesa sta lavorando bene, ma possiamo ancora crescere. E non parlo solo dei difensori, ma in generale”.
13:04 – “Con Bonucci, che ci ha fatto visita ieri, abbiamo parlato di tante cose. Sta facendo il corso da allenatore, abbiamo conversato sul calcio, non solo sul derby di domani. E’ un ragazzo che conosco da molto tempo, è un privilegio ospitare un giocatore che è stato importante per questa squadra”.
13:03 – “Fisicamente stiamo molto bene, abbiamo avuto tre giorni di recupero ed è importante, fa la differenza. Ho fiducia nell’impegno di tutti, sia chi parte dall’inizio che chi entra in corsa. Domani entreremo in partita al 200%”.Â
13:02 – “I derby, in generale, sono partite belle da giocare. Qui ho percepito proprio questa sensazione e, di conseguenza, cercheremo di regalare ai nostri tifosi una grande gioia”.
13:01 – “Buone sensazioni, la squadra la vedo bene in allenamento. Ci sarà un’atmosfera speciale, bisognerà andare al massimo per fare una grande partita”.
13:00 – Ecco Thiago Motta.
13:00 – Buongiorno, amici di Sportface. Benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Thiago Motta. Il tecnico bianconero presenterà il Derby della Mole.