Live Calcio

LIVE – Sivasspor-Fiorentina, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Alle 15:30 Vincenzo Italiano parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Sivasspor-Fiorentina, match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League 2022/2023. Si riparte dall’1-0 dell’andata. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza del tecnico viola a 24 ore dal fischio d’inizio di una partita che può sancire il ritorno del club toscano in un quarto di finale europeo.

DIRETTA TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


15:45 – Termina la conferenza stampa.

15:40 – Saponara: “Questa è una delle partite più importanti della mia carriera. Il terreno di gioco è in buone condizioni, ma siamo pronti ad ogni situazione. Spero di fare altri gol belli in futuro, ma sono consapevole che anche quelli brutti sono molto importanti. In campionato ne ho fatti alcuni bruttini, ma fanno curriculum. Mi auguro di fare gol per aiutare la squadra. Rispetto ad inizio stagione abbiamo modificato qualcosa, inserendo anche nuovi giocatori. Abbiamo trovato dei punti di riferimento e ci siamo conosciuti meglio. Nonostante qualche problema abbiamo sempre giocato le nostre partite. Abbiamo avuto qualche svarione, ma le idee sempre chiare. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni a fine stagione”.

15:35 – Italiano: “Siamo arrivati qui in anticipo rispetto ad altre trasferte sia per il fuso orario, sia per testare il campo da gioco. Siamo pronti per fare una grande prestazione, la squadra sta bene e riesce ad esprimersi molto meglio di quanto non facesse un mese fa. A livello individuale ho visto una crescita importante, spero di vedere i miei giocatori così fino al termine della stagione. Nello spogliatoio c’è grande armonia e questo fa la differenza. Squadra cresciuta e maturata in fase difensiva ed offensiva. Siamo tutti felici, tutti si sacrificano senza palla. Domani mancheranno Terzic e Biraghi, quest’ultimo a causa di una discutibile ammonizione. Ranieri, dunque, avrà una bella occasione da titolare. Ho fiducia in lui e ogni volta che l’ho chiamato in causa ha risposto presente”.

15:30 – Italiano: “Ci sono aspettative importanti, bisogna difendere il risultato dell’andata dando tutto in campo. Vedremo se saremo stati bravi in queste due gare, siamo concentrati e pronti alla battaglia. Jovic? Domani si aggregherà alla squadra. Terracciano è recuperato, ma faccio anche i complimenti a Sirigu che si è fatto trovare pronto. Ci vorrà lo spirito di una squadra di valore, affronteremo una squadra diversa rispetto all’andata, servirà una prova di livello. Una settimana fa avremmo potuto concretizzare di più, domani cercheremo altre situazione per andare in vantaggio. Bisogna arrivare sotto porta con i tempi giusti, sono convinto che lo faremo”.

15:20 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

SportFace