Live Calcio

LIVE – Napoli-Union Berlino, Rudi Garcia in conferenza stampa (DIRETTA)

Rudi Garcia
Rudi Garcia, Napoli - Foto LiveMedia/Jurgen Fromme/DPPI

Il Napoli, dopo essere tornato a macinare punti importanti in campionato, vuole ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale nel match contro l’Union Berlino, valevole per la fase a gironi di Champions League 2023/2024. I campioni d’Italia, dopo aver battuto i tedeschi a domicilio nella gara di andata, vogliono il bis per tenere a distanza lo Sporting Braga e restare in scia al Real Madrid. Nella giornata odierna di martedì 7 novembre, il tecnico del club partenopeo Rudi Garcia, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

14.42 Finisce qui la conferenza stampa.

14.41 Raspadori: “In questa squadra non c’è nessun vice. Le scelte fatte sono sempre in funzione della squadra. La mentalità nostra, di noi giocatori, è questa: sappiamo che ognuno può dare il contributo alla squadra”.

14.40 Raspadori: “Non sarà una partita semplice, sarà importante l’approccio dei primi minuti. In queste partite una chiave è non dare punti di riferimento. Bisogna interpretare bene i momenti della partita”.

14.37 “Osimhen torna domani, ma non sarà disponibile e io mi concento su quelli che ho. Pian piano spero di svuotare l’infermeria. Per domani serve chi gioca titolare e chi può entrare in corsa. I 23 convocati, conto solo su di loro”.

14.35 “Pensiamo che l’Union Berlin giocherà al solito modo con tre difensori o cinque che dir si voglia, però abbiamo visto che in Coppa di Germania hanno giocato a quattro. Intanto concentriamoci su di noi, e poi dobbiamo saper dare problemi agli avversari ed essere pronti a loro cambiamenti. Con Raspadori punta, gli spazi che libera lui li devono prendere gli altri”.

14.33 Raspadori: “Avere messo tanto impegno mi ha portato a poter essere utilizzato in più ruoli, questo grazie alle scelte del mister che mi ha permesso, pur cambiando ruolo, di essere messo al servizio della squadra”.

14.32 Raspadori: “Possiamo segnare di più, dobbiamo avere sempre più cattiveria che ci porta a mettere in mostra le caratteristiche giuste”.

14.30 “Dobbiamo tornare a vincere al Maradona, sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno sia per domani che nel resto della stagione”.

14.27 “Non ci sarà la matematica anche se vinciamo. Questo vuol dire che dobbiamo vincere per forza. Nessuna gara è facile, l’avversario non è in un buon momento però quando incontri una delle squadre dei top-5 campionati non è certo una piccola. Rispetto tanto l’Union, abbiamo avuto difficoltà in casa loro ma ci siamo riusciti, il Real ha vinto al 95′ contro di loro. Ci aspettiamo una partita difficile, i miei daranno il massimo e di questo ne sono sicuro. Se lo faranno vinceremo”.

14.23 “Con la Salernitana siamo stati migliori nel secondo che nel primo. Non abbiamo sofferto niente, mi dispiace parlarne visto che siamo in Champions. Possiamo trovare cose fatte bene che possiamo rimettere in campo domani con l’Union. Abbiamo visto belle cose. Sul primo gol abbiamo aggredito alto, poi nel secondo tempo abbiamo giocato e siamo partiti bene. Sono contento per Elmas che è entrato e ha segnato, chi entra in partita deve dare il suo contributo”.

14.22 Raspadori: “Io e Osimhen? Per caratteristiche mie sono sempre stato a disposizione e a servizio del bisogno del momento. Una forza di questa squadra è che tutti sono pronti a dare il proprio contributo. Se ognuno di noi ha questa volontà, sapendo che il suo momento arriva, può dare una grossa mano”.

14.20 Raspadori: “Avere continuità sia fondamentale per qualsiasi giocatore, attaccante o difensore. Ti fa stare meglio e avere più sicurezza. Poi è chiaro che per un attaccante se si riesce anche a trovare il gol consecutivamente dà ulteriore autostima”.

14.17 “Lindstrom? Sono sicuro che un campionato non si fa con un undici titolare. Per fortuna abbiamo 5 cambi da usare e possiamo incidere tatticamente anche sul risultato. Però c’è il rendimento dei giocatori, e quindi per pretendere di iniziare spesso le partite ogni giocatore mio deve dimostrare che può aiutare la squadra. Chi è più bravo a fare tutto inizia più spesso degli altri. Per questo Politano e Kvara sono più spesso titolari”.

14.15 “Le squadre sono sempre differenti perché non sono nello stesso momento, nello stesso campionato, con gli stessi giocatori. Questa rosa del Napoli è veramente molto forte, siamo forti, è ovvio. Raspadori su 14 partite è sempre stato protagonista sia dall’inizio che subentrando, ha tanta qualità e lo dimostra. Da 9 o trequartista il suo rendimento è migliore, ma può giocare mezzala o esterno”.

14.13 Inizia la conferenza stampa.

14.10 Qualche minuti di ritardo.

14.00 Amici di Sportface, tutto pronto o quasi per la conferenza stampa di Rudi Garcia e Giacomo Raspadori a Castelvolturno in vista di Napoli-Union Berlino. Seguiamola assieme.

SportFace