[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della moviola di Napoli-Torino, match dell’ottava giornata di Serie A 2021/2022. La capolista ospita una squadra che concede poco dietro: ci si attende una partita vibrante e all’insegno dell’equilibrio. Andiamo di seguito ad analizzare tutti gli episodi arbitrali dell’incontro in una giornata di campionato estremamente caratterizzata dalle polemiche. Il direttore di gara è Juan Luca Sacchi di Macerata, al Var Di Bello.
90’+6 Finisce qui il match. Direzione arbitrale di Sacchi non entusiasmante, voto 5.
90′ 6 minuti di recupero, ci stanno.
84′ Fallo tattico di Anguissa, ammonizione corretta.
81′ Gol del Napoli! Succede di tutto, un sacco di flipper impazziti in area con un unico comun denominatore: tutto regolare.
78′ Ammonito Koulibaly per un fallo che nemmeno c’era: Belotti calcia la gamba del senegalese, in ogni caso il giallo è inventato.
76′ Fallo su Mertens che non viene fischiato da Sacchi, questa è una svista.
74′ Pobega stende Osimhen, giallo inevitabile per Pobega.
68′ Polemica tra Spalletti e il quarto uomo, gli animi poi si raffreddano.
55′ Gol del Napoli con Di Lorenzo che viene annullato dal Var! Spizzata di testa sugli sviluppi di una punizione laterale, per l’assistente è regolare ma rivedendolo è avanti di qualche centimetro. Si resta sullo 0-0.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+2 Finisce qui il primo tempo, 0-0 e discreto Sacchi anche se restano dubbi su quella punizione dalla quale scaturisce il rigore.
45′ Due minuti di recupero che sono congrui per quanto visto.
35′ Intervento scomposto di Ricardo Rodriguez che per non perdere palla commette fallo, puntuale il fischio di Sacchi.
26′ Dalla punizione che non c’era nasce rigore per il Napoli! Giusto assegnarlo, il fallo di Kone è netto su Di Lorenzo. Insigne lo sbaglia, parata regolare di Milinkovic-Savic.
24′ Sbaglia tutto Sacchi qui, Lukic prende la palla ma l’arbitro fischia un fallo su Zielinski. Ne viene fuori una punizione pericolosa quanto inventata.
22′ Storie tese tra Rrahmani e Milinkovic-Savic, il portiere si lamenta per un mezzo blocco del difensore.
15′ Qui deve proprio fischiare Sacchi: Ospina va al rinvio lungo ma colpisce in pieno Bremer, è falloso quanto fatto dal difensore centrale ospite.
10′ Sta intervenendo poco e nulla Sacchi, la sua indicazione è quella di lasciar giocare quanto può.
1′ Inizia il match! Primo fischio, di sicuro non contestabile, per Sacchi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]