Live Calcio

LIVE – Monza-Napoli, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, Napoli - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

La diretta live della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Monza-Napoli, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Lo Scudetto è già stato assegnato agli azzurri, che ora possono fare un po’ quello che gli pare fino a fine campionato. Sul cammino adesso c’è il Monza, e c’è quindi interesse per conoscere le parole del tecnico di Certaldo che alle ore 12:00 di sabat0 13 maggio presenterà a Castel Volturno i temi della sfida.

COME SEGUIRE LA DIRETTA

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


Monza-Napoli, Spalletti: “Si può aprire un ciclo. Cena con De Laurentiis? Ne parlerà la società”

TERMINA LA CONFERENZA DI SPALLETTI

12:28 – “Sarà una partita difficile, il Monza gioca un bel calcio, ha un allenatore che avrà secondo me un futuro importante. D’altronde hano dei dirigenti importanti, uno come Galliani sa scegliere le persone giuste e in questo caso Palladino era la scelta giusta. Sanno quello che vogliono fare, giocano a campo aperto,vogliono costruire dal basso perché vogliono avere spazio per andare ad attaccare”. 

12:25 – “La classifica dei cannonieri ci farebbe èiacere a tutti se dovesse vincerla Osimhen”.

12:22 – “Queste quattro gare possono dare molto. Noi dobbiamo dare il massimo per una questione di professionalità. E’ una cosa che ci dobbiamo imporre indossando questa maglia e noi lo abbiamo sempre fatto vedere”.

12:19 – “Quello che mi ha fatto più piacere è avere avuto la possibilità di dare tutto me stesso. La società ha fatto un grande lavoro per quanto riguarda la reorganizzazione della squadra. Quando parlo di due passi corretti parlo di vincere e valorizzare la rosa. Sarà un futuro sicuramente brillante, si può aprire un ciclo”.

12:15 – “La formazione? Secondo me è bene fare le cose correttamente. Dare a turno un po’ di spazio a chi precedentemente ha giocato meno. Se ne scelgono due o tre a partita. Poi contro l’Inter si fa un ragionamento un po’ differente perché è anche giusto così e poi si arriva all’ultima partita”.

12:12 – “E’ stata una delle mie prime relazioni avute col presidente, far emergere questo amore che era sotto la cenere, riportare tutti allo stadio. E quando ci riesci ti viene riconosciuto, come io ho sempre riconosciuto al nostro pubblico che ci può dare tantissimo. Mi ripaga di tutte le notti sveglio ad amare il Napoli, ho dato tutto me stesso e pure di più. Sono felice anche io”.

12:09 – “Si parla sempre di costruzione da quando siamo partiti. Le allusioni che fate sul fatto che io non credevo… io reagirò su quello. Quando mi avete chiesto se mi piaceva la squadra costruita, io ho sempre risposto sì. Nel percorso c’è il campionato, ma anche tutti i timori iniziali che la squadra ha superato. E’ una mentalità che si costruisce dall’inizio nel parlare, nell’allenarsi, nel frequentare l’ambiente, nelle riunione, nello scrivere delle cose nel gruppo, nella palestra. Ma nelle intenzioni c’era questo obiettivo”

12:06 – “E’ nelle partite che ritroviamo il nostro lavoro e l’affetto di tutti i nostri sportivi. Dobbiamo essere in grado di festeggiare come è giusto che sia e allo stesso tempo continuare a giocare un buon calcio. Abbiamo avuto la fortuna di chiudere in anticipo questo campionato, ma ho trovato giusto l’atteggiamento avuto con la Fiorentina dopo un paio di notti di festeggiamenti”.

12:05 – “La cena con De Laurentiis? Di quello che è venuto fuori dalla cena ne parlerà la società, è una loro prerogativa. Ne parleranno quando vorranno. Io posso solo continuare a lavorare e a finire nel migliore quello che è il lavoro che devo fare”.

11:55 – Buongiorno, amici di Sportface, e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti.

SportFace