La diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca in vista della sfida tra Milan e Club Brugge, valida per la terza giornata della Champions League 2024/25. Il tecnico portoghese risponderà alle domande sul match, sui dubbi di formazione e probabilmente anche su alcuni singoli come Leao, la cui esclusione in campionato ha fatto rumore. Il 4-2-4 inoltre potrebbe essere messo in soffitta per il momento a causa del problema fisico occorso ad Abraham. La conferenza stampa di Paulo Fonseca si terrà alle ore 14.30 di lunedì 21 ottobre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
15.00 A fine conferenza stampa Fonseca ha annunciato la formazione di domani: “Maignan, Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao, Morata”.
14.59 Fonseca chiede ai giornalisti presenti: “Chi sono i box to box oggi? Per esempio Son del Tottenham lo è, anche se gioca esterno”.
14.58 “Il Brugge ha qualita, ha perso con il Dortmund ma ha giocato bene. Domani svolta come il derby? No, è diverso. La competizione è diversa e anche le caratteristiche dei nostri avversari”:
14.55 “Il Milan la squadra meno fallosa d’Europa? Non posso dire ai miei di fare fallo. Noi siamo un po’ santi… Dobbiamo essere più diavoli, cioè quello che siamo! Anche fare fallo fa parte dell’intelligenza di una squadra. Bisogna fare il fallo che c’è bisogno fare, con intelligenza. Di essere violenti non c’è bisogno”.
14.58 “Se Theo sarà capitano? Non ho deciso, ci penserò oggi. Si è allenato bene in questi giorni”.
14.53 Reijnders: “Nel Milan voglio essere importante con molti assist e gol”.
14.52 “Non penso al futuro o a un obiettivo. Non abbiamo vinto le prime due, dobbiamo pensare a domani senza grandi conti”.
14.50 “Gabbia ha provato oggi ad allenarsi: lui giocherà domani. Turnover? Ci servono tutti. Chukwueze e Okafor sono calciatori di qualità , hanno giocato bene e possiamo contare su di loro. Anche Fofana e Pulisic hanno fatto una grande partita”.
14.49 Reijnders: “Sono un giocatore box to box e ho giocato in tutte le posizioni del centrocampo. Il numero 8 è il mio ruolo ideale, ma posso giocare anche da 6 o da 10. Per me non è un problema, decide Fonseca”.
14.48 “Nuova punta a gennaio? Sono molto soddisfatto con i giocatori che ho. Non è normale avere Abraham e Jovic fuori. Però c’è Camarda, non penso ci servano altri”.
14.46 “La prima mezzora con l’Udinese è stata molto buona, poi l’espulsione ha cambiato le cose, Quello che io voglio per il futuro è che questo atteggiamento possa essere una normalità per noi. Perché è solo con questo atteggiamento che si possono costruire altre cose”.
14.45 Reijnders: “È molto importante per me essere decisivo: assist o gol, io sono stato espulso con l’Udinese… È molto importante non rimanere in dieci come sabato. I contatti sono sempre rischiosi, devo stare attento”.
14.44 “Leao e Theo giocheranno entrambi domani sera dal primo minuto. Mi aspetto da loro lo stesso che mi aspetto dagli altri: fare il massimo per far vincere il Milan. E quindi giocano”.
14.42 “Vincere è quello che vogliamo. È una competizione diversa la Champions, che abbiamo cominciato contro due tra le squadre più forti in Europa in questo momento. Non abbiamo vinto ma abbiamo dato segnali di crescita. Domani sarà difficile, il Brugge gioca molto bene. Vogliamo vincere se vogliamo avere possibilità di continuare. Decisiva no, ma importante sì”.
14.40 Inizia la conferenza stampa.
14.35 Il mister rossonero ha appena parlato ai microfoni di Sky, questo vuol dire che fra pochi istanti farà il proprio ingresso in sala stampa.
14.30 In lieve ritardo il via della conferenza stampa.
14.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Paulo Fonseca e Tijjani Reijnders alla vigilia di Milan-Club Brugge.