Live Calcio

LIVE – Milan-Cagliari, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto Nicolò Campo/IPA Sport

La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Cagliari, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A 2023/2024. I rossoneri hanno ancora necessità di far punti per un posto nella prossima Supercoppa Italiana, poi calerà il sipario su una stagione molto negativa. E il tecnico emiliano, alla terzultima panchina alla guida della squadra che ha portato al trionfo nel 2022, risponderà dinnanzi ai cronisti riuniti nel giorno che anticipa la partita contro i sardi.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA

Si parlerà inoltre con tutta probabilità anche del suo futuro, visto che l’allenatore del Diavolo sembra ormai al passo d’addio a furor di popolo. Saranno anche presentati i temi dello scontro di sabato sera che si terrà alle ore 20.45 allo stadio Meazza. Per la conferenza stampa, invece, l’appuntamento è fissato alle ore 14 di venerdì 10 maggio, e la seguiremo assieme in tempo reale con il reportage scritto di tutte le dichiarazioni del mister rossonero, aggiornate in diretta passo dopo passo per non perdersi proprio nulla.

LIVE PIOLI IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI MILAN-CAGLIARI

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale con gli aggiornamenti live.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


IL RECAP

RIVEDI LA CONFERENZA

TERMINA QUI LA CONFERENZA

14:16 – “Abbiamo subito troppi gol quest’anno, inutile nascondersi. Vuol dire che abbiamo commesso qualche errore di troppo”.

14:15 – “Bennacer sta ritrovando continuità. Kalulu sta bene, anche se non può essere al 100%”.

14:15 – “Il Cagliari è una squadra che non palleggia tanto, prova a verticalizzare. In difesa dipende dalle partite, a volte aspetta, altre meno. Noi dovremo essere in grado di leggere le situazioni”.

14:14 – “Le competizioni europee sono difficili da prevedere, il Borussia ne è una dimostrazione”

14:12 – “L’allenatore dà dei principi di gioco, dei concetti. Questa non è mai stata una squadra difensivista, ma non vuol dire prendere tutti questi gol. Però sì, il nostro modo di giocare che ci ha portato a tanti risultati è caratterizzato da non essere attendisti e prendersi dei rischi”.

14:11 – “Uscire dall’Europa League, perdere l’ennesimo derby ha pesato tanto sul nostro morale. Credo la reazione ci sia stata, anche se non abbiamo fatto partite top”.

14:10 – “De Ketelaere? Lo scorso anno ha sofferto la novità, quest’anno si è trovato con maggiore esperienza e in un ruolo più adato alle sue caratteristiche. Cambiargli ruolo lo scorso anno? No, avevamo altri progetti”

14:08 – “Il rimpianto di quest’anno sono assolutamente le due partite contro la Roma. Dovevamo andarci noi in semifinale contro il Bayer Leverkusen”

14:06 – “Ero stato anche preso in giro per aver detto che l’Atalanta fosse una delle favorite. Real-City? Solo un anno fa eravamo arrivati in semifinale di Champions, poi solo l’essere eliminati dall’Inter ha fatto ridurre l’importanza del traguardo.  Quest’anno siamo rimasti lontani da Real e City, ma non siamo lontani da Atalanta e Roma”.

14:05 – “Non credo io debba commentare le dichiarazioni di Maldini. I meriti e i demeriti di una stagione vanno equamente condivisi tra tutti i componenti di un club. Leao? L’ho visto sorridente, credo voglia aiutare la squadra gol e fare bene”.

14:03 – “Ranieri è un grandissimo allenatore che ho avuto la fortuna di avere da calciatore. Ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Claudio. E’ un top in tutto, come capacità di motivare, capacità di allenare. Ha fatto un grandissimo lavoro ovunque, sa quanto lo stimi.”

14:02 – “La squadra sta bene, poi è chiaro che siamo nel finale di una stagione lunga e impegnativa, anche complicata. C’è chi ha più energie, chi meno. Sceglierò quelli che hanno la condizione migliore”

14:01 – “Non mi dà più fastidio niente, nè il futuro né altro. Mi interessa che la squadra abbia le giuste motivazioni, io sono concentrato e poi quando incontrerò il club decideremo il nostro futuro. Credo che nella figura dell’allenatore sia compreso fare il parafulmine e proteggere i calciatori e la società”

14:00 – “Arriviamo da un periodo troppo lungo senza vittorie e dobbiamo conquistare aritmeticamente il secondo posto. Ci sono tante motivazioni, dobbiamo cercare di tornare alla vittoria”

14:00 – Arriva Pioli in conferenza.

13:55 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Tra pochi minuti Stefano Pioli arriverà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari.

SportFace