Live Calcio

LIVE – Lazio-Feyenoord, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, Lazio - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

La diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista di Lazio-Feyenoord, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League 2022/2023. I biancocelesti debuttano in Europa contro gli olandesi all’Olimpico domani, giovedì 8 settembre. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti oggi alle ore 16. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


16.21 Finisce qui la conferenza stampa.

16.19 “La rosa è più larga, possiamo arrivare in Champions League. Con la Lazio l’ho giocata una sola volta, speravo di più”.

16.17 “Sono felice di raggiungere un numero così importante come 300. Abbiamo tanti giovani, è il secondo anno di mister Sarri e abbiamo le idee chiare. Col tempo i nuovi acquisti ci daranno una mano. Per me ogni partita è la stessa. Tutte sono difficili, non sento differenze”.

16.15 “La mia estate è stata come tutte le altre. Ogni giorno mi hanno accostato ad una squadra diversa, ma io ero concentrato per iniziare un’altra stagione alla Lazio. Non ho pensato alle offerte, è il lavoro dei procuratori e della società. Resto qui col sorriso”.

16.12 Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri, toccherà a breve a Milinkovic-Savic.

16.12 “Romagnoli ha fatto dei semplici controlli di routine, sta bene”.

16.11 “Non sono preoccupato, i dati fisici sono positivi e anche superiori allo scorso anno. L’aspetto positivo è che stiamo migliorando anche per le accelerazioni. Le gambe sono sempre a disposizione del cervello, la testa deve stare bene innanzitutto. Rispetto all’anno scorso bisogna crescere attraverso le prestazioni mentali”.

16.09Ho anche il record di imbattibilità in Europa, per ventitré partite. L’Europa è sempre importante, non bisogna dare nulla per scontato, noi pensiamo di essere superiori a tanti campionati esteri ma la realtà spesso dice che non è esattamente così. Far bene in Europa è fondamentale per la crescita di un club”.

16.07 “Lo scorso anno abbiamo pagato più a livello mentale che fisico. L’Europa League è una manifestazione quasi infattibile, si giocano quattro partite in un mese quest’anno. La possibilità di qualche giorno normale per allenarsi si sta riducendo sempre di più, e non riusciamo a giocare il lunedì. L’anno scorso ingiustamente, quest’anno perché effettivamente impossibile. Ma non pensiamo a degli alibi”.

16.06 “Dal punto di vista fisico con il Napoli non abbiamo fatto la miglior prestazione, il nostro indice di efficienza è stato più alto contro il Napoli che con l’Inter. Contro il Napoli si sono creati situazioni di distanza, baricentro troppo basso. Dispiace che abbiamo dato la sensazione di gestire la partita con tanti minuti che mancavano, meglio prendere l’1-1 in contropiede”.

16.05 “Vecino può giocare davanti alla difesa, ma quello è un ruolo che richiede esperienza. Quando c’è meno da palleggiare lo può fare, al momento lo teniamo come carta di riserva per partita in corso, in altri ruoli sarà preso in considerazione”.

16.03 “Anno scorso girone difficile, quest’anno non dobbiamo pensare di dover scegliere tra due competizioni, in caso se ne parla a marzo e comunque speriamo di dover scegliere il più tardi possibile”.

16.01 “Il Feyenoord è una squadra forte, diversa da quelle del nord Europa. Squadra di livello, un attaccante molto forte, tanti mancini: hanno fatto una finale europea, sono secondi in Olanda e ormai fanno bene da diverso tempo”.

16.00 “L’inchiesta su di me? Ho l’obbligo di difendere squadra e società. Darò lavoro al mio avvocato e ce ne sarà tanto quest’anno allora”.

16.00 Inizia la conferenza stampa.

SportFace