Live Calcio

LIVE – Juventus-Lazio, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Antonio Fraioli

La Juventus, dopo un girone di andata sotto le aspettative, vuole provare a ritrovare il sorriso contro la Lazio nel match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, domenica 15 maggio, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

13.46 – “La squadra ha fatto il massimo, ma non dimentichiamo che alla lunga numericamente abbiamo pagato gli infortuni. Oltre Chiesa per tutta la stagione, anche Danilo per tre mesi e Bonucci per due mesi. Vlahovic, in questi sei mesi, ha fatto bene. L’anno prossimo Dusan sarà un giocatore sicuramente migliore rispetto a quello che è ora. Giocherà le partite con una serenità diversa. Ritroveremo anche Chiesa il prossimo anno, così come McKennie. Abbiamo dei giocatori che possono potenzialmente crescere. Con il mercato cercheremo di andare a migliorare quelle che sono le mancanze di questa squadra”.

13.43 – “Soddisfatto della stagione? Sì per il percorso, no per il fatto di non aver vinto trofeo, non ero abituato. La rincorsa allo Scudetto si è fermata a Torino contro l’Inter. Gli episodi condizionano le partite, con l’Inter abbiamo fatto sempre delle buone partite, che non servono perché contano i risultati. Bisogna portarsi dietro quella che è stata la sconfitta di mercoledì. Quella è una roba che difficilmente cancellerò”.

13.41 – “Chiellini e Dybala? Situazioni diverse, Giorgio avrà il tributo di tutti i tifosi a prescindere e non so se avrà un’altra esperienza in America. Lazio e Fiorentina? Sono due squadre in lotta per l’Europa, dobbiamo onorare al meglio queste partite. Non avremo alcuni giocatori: Danilo e Arthur ad esempio. Anche Zakaria ha preso un colpo in allenamento e domani non sarà a disposizione, mentre De Sciglio rientrerà. Vediamo se McKennie potrà essere a disposizione mercoledì. Domani giocherà di nuovo Miretti”.

13.38 – “Pogba? Gioca nel Manchester e parleremo con la società al termine della stagione. Dobbiamo valutare ciò che è successo durante la stagione. Sono passati tanti anni dall’ultima volta che l’ho allenato, non ricordo tantissimo (ride, ndr)”.

13.37 – “Voto alla stagione? Questa è una domanda banale. Se dico tre? Così si può scrivere. L’obiettivo massimo è di vincere, non abbiamo portato a casa nessun trofeo, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo della Champions”.

13.35 – “Il prossimo capitano della Juve, per gerarchie, sarà Bonucci. Fallimento? Alla Juventus ci sono grandi aspettative, ma ci sono annate come queste in cui non riesci a portare a casa alcun trofeo. L’obiettivo di andare in Champions è stato centrato: sembra banale, ma non lo è dal punto di vista sportivo e da quello economico. Ci sono squadre che per tanti anni non sono andate in Champions, mentre la Juventus partecipa dal 2011. Dall’anno prossimo dobbiamo prepararci per vincere allo Scudetto”.

13.34 – “Parlare di mercato adesso non ha senso, dopo la stagione faremo il punto con la società. Dobbiamo programmare la stagione prossima. La squadra è cresciuta sotto l’aspetto della personalità, poi il calcio è sia bello sia brutto in dipendenza dagli episodi. Nella partita decisiva per la rincorsa al campionato, con l’Inter, ci siamo fermati. In Coppa Italia non siamo riusciti a portare a casa il trofeo. Recriminare non serve a niente, bisogna concentrarsi su quello che dobbiamo fare e su quello che va fatto per la prossima stagione”.

13.31 – Ecco Allegri: “La squadra sta bene. Domani è l’ultima partita in casa, dobbiamo onorarla al meglio ed è la festa di Chiellini. Inoltre è l’ultima di Dybala, dobbiamo unire le cose”.

13.30 – Ancora qualche istante e si partirà con la conferenza stampa di Allegri.

13.20 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Max Allegri, pre-Lazio. Necessaria una reazione della Juventus dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia. Inizio della conferenza non prima delle ore 13.30.

SportFace