Live Calcio

LIVE – Inter, Lautaro Martinez in conferenza stampa (DIRETTA)

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, Inter - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

La diretta della conferenza stampa di Lautaro Martinez, che presenta dal Suning Training Centre di Appiano Gentile il big match di mercoledì tra Inter e Napoli. L’argentino, tornato solamente pochi giorni fa dopo il trionfo in Qatar con la sua Nazionale, punta ora a riprendersi anche l’attacco dei nerazzurri al fianco di un ritrovato Lukaku. Segui con noi le sue parole.

DOVE SEGUIRLA

CONFERENZA STAMPA LAUTARO MARTINEZ 

———————-

14.48 – Termina qui la conferenza stampa di Lautaro Martinez!

14.47 – Sulla partita contro il Napoli: “Sarà difficile, dovremo essere bravi a pressare perchè sanno costruire molto bene. Sarà una partita importante ma la squadra sta bene e si è allenata nel migliore dei modi.”

14.45 – Sull’Italia assente dal Mondiale: “Ha perso una partita che non meritava di perdere, meritava di essere in Qatar. Spero di poterla trovare al prossimo Mondiale.”

14.43 – Sul fatto di essere un leader: “Sono cinque anni che sono qui, è importante il gruppo e continuerò a fare quello che facevo prima del Mondiale. Voglio continuare a migliorare come maturità e intelligenza calcistica.”

14.40 – Sulla differenza di ruoli tra Argentina e Inter: “Gioco con il migliore del mondo, ma anche quando sono con l’Inter cerco di collaborare al meglio con Lukaku, Dzeko o Correa. Quest’esperienza mi ha cambiato molto, i primi giorni non sono stati semplici perchè non riuscivo ad allenarmi per via della caviglia. Mi ha cambiato molto anche la nascita di mia figlia, una delle emozioni più belle è stata quando lei ha toccato la Coppa del Mondo.”

14.38 – Sul passaggio dal trionfo mondiale alla ripresa della stagione: “Nel momento in cui ho preso l’aereo ho iniziato a pensare al Napoli, sono arrivato qui e sono felice di essere di nuovo al lavoro con tutti i compagni. Il mister e tutti quanti mi hanno fatto i complimenti, è stato bello.”

14.35 – Sulle sue condizioni: “Se il mister mi sceglie sono pronto per giocare, sto bene dopo dieci giorni di riposo. Tutti sanno che do il massimo anche quando non segno, prima del Mondiale ho giocato un mese con una caviglia a pezzi. Nessuno può dire che non do il massimo per l’Inter.”

14.33 – Sulla fame di vittorie dopo il trionfo mondiale: “Io voglio vincere sempre, anche in allenamento. Continuo a lavorare con passione e amore per questo sport, abbiamo vinto il Mondiale ma all’orizzonte ci sono altri obiettivi. Dovremo anche qualificarci per il prossimo per difendere il titolo.”

14.32 – Sul riposo negli ultimi giorni: “La bambina ha sofferto il fuso orario, ho dormito poco”

14.31 – Sulla festa in Argentina: “E’ stata una locura a Buenos Aires, ma a Bahia Blanca è stato molto emozionante anche per la mia famiglia. C’erano tante personalità dello sport e non solo, tra i momenti più belli del Mondiale però ci metto anche la sconfitta con l’Arabia Saudita all’esordio perchè dopo abbiamo parlato ed è uscita la forza del gruppo che con l’Olanda è stata fondamentale.”

14.29 – Sul dispendio di energie dovuto al cammino in Qatar: “Penso che si possa essere più stanchi mentalmente che non fisicamente, tutto il percorso soprattutto con l’Olanda e la finale è stato molto stancante da questo punto di vista. Ma le emozioni vissute ti danno anche tanta forza per riprendere a lavorare.”

14.27 – Sull’esperienza maturata al Mondiale: “Cercherò di trasmettere a tutti qui all’Inter quanto sia importante la squadra e il gruppo. Voglio insegnare qualcosa ai più giovani, ho imparato anche che le partite sono lunghe e non finiscono mai.”

14.24 – Sul trionfo ai Mondiali: “E’ il sogno più grande, giochi per il tuo Paese e non c’è niente di meglio. Non pensavo che sarebbe stato così bello, lo sognavo da bambino ma quando Montiel ha segnato l’ultimo rigore è stato incredibile. Adesso voglio vincere qualsiasi trofeo.”

14.22 – L’argentino sugli obiettivi della seconda parte di stagione: “Lo Scudetto è possibile, noi dobbiamo provare a vincere tutto. Adesso c’è una partita importante con il Napoli, non siamo nemmeno a metà campionato. Poi ci saranno anche Coppa Italia e Supercoppa.”

14:20  – Inizia la conferenza stampa! Lautaro accolto in sala dall’applauso di tutti i giornalisti presenti

14.00 – Non è ancora iniziata la conferenza stampa di Lautaro

13.41 – Prosegue l’attesa ad Appiano Gentile, dove è tutto pronto per l’arrivo di Lautaro

13.34 – Ancora qualche minuto di attesa al Suning Training Centre

13.28 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti Lautaro Martinez parlerà in conferenza stampa a due giorni da Inter-Napoli!

SportFace