Le Olimpiadi di Milano Cortina stanno regalando molte soddisfazioni all’Italia, ma anche qualche delusione: i big che hanno fallito
I Giochi invernali in Italia stanno calamitando grandi attenzioni e un’ansia sportiva spasmodica per gli Azzurri. E le risposte stanno arrivando. Nel medagliere brillano gli Azzurri dopo prove eccezionali e incredibile a squadra e da parte di alcuni singoli.
Abbiamo ancora negli occhi la prestazione unica di Francesca Lollobrigida e un doppio oro che è destinato a entrare negli annali delle Olimpiadi. E chi se l’aspettava. E lo stesso si può dire di Federica Brignone.
Registrati gratuitamente su SPORTFACE e segui i nostri format BATTITI OLIMPICI e SPORTFACE ORIGINALS
Nel Super G, quando tutti si aspettavano Goggia, la bergamasca è andata fuori, mentre lei ha sfoderato una prestazione inaspettata e incredibile, conquistando un oro pazzesco. Forse il più bello di tutte le Olimpiadi. Onore e merito anche al biathlon, ma per tante gioie, c’è stato anche qualche dolore per gli Azzurri.
Le sorprese negative dell’Olimpiade italiana: Ghiotto e non solo
Ci si aspettava molto da Davide Ghiotto nella giornata di oggi, alcuni addirittura l’oro. Invece, l’italiano è uscito fuori dal podio (e neanche di poco), condannandosi a una delusione che non era propria dell’andamento dei Giochi per gli Azzurri. Ma non è il solo.
Nello snowboard, Roland Fischnaller è uscito ben prima del podio ed era favorito per l’oro. Aaron March allo stesso modo: doveva essere la disciplina in cui l’Italia poteva fare meglio in tutta l’Olimpiade.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Non sono stati Giochi brillanti neanche per Tommaso Giacomel, ko nel biathlon, Pietro Sighel, molto discusso anche per le parole su Arianna Fontana. A proposito, lei non ha deluso, ma non c’è neanche da dirlo: per noi è la certezza per eccellenza.










