Live Calcio

LIVE – Hellas Verona-Napoli, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Hellas Verona-Napoli. Sabato 5 marzo il tecnico partenopeo presenterà il match della ventinovesima giornata di Serie A 2021/2022. Si gioca al Bentegodi, nello stadio dove lo scorso anno il Napoli si fece fuggire la Champions League all’ultima giornata. La conferenza stampa potrà essere seguita in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo, ma Sky Sport potrebbe trasmettere alcuni estratti dell’intervento del tecnico di Certaldo. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale.

DOVE E QUANDO SEGUIRE LA CONFERENZA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA  
______________________________________________________________________

Verona-Napoli, Spalletti: “Gara che ci dirà molto, una sconfitta potrebbe essere fatale”

15:00 – Termina la conferenza stampa di Spalletti.

14:50 – “Se ti aggrediscono, è meglio per me, ma c’è questo fatto del fiato sul collo che a qualcuno dei miei dà fastidio, negli spazi angusti, in questa caccia all’uomo con la pressione, è una difficoltà ma ti lascia spazi dietro e con questa tattica devi essere più verticale. Se non trovi compagni sul corto, devi andare a giocare di là. Se ti lasciano palleggiare con la superiorità nella tua metà campo e ti aspettano, si deve palleggiare, se loro vengono qui devi andare lì, è tutto qui e devi dargli un verso alla lettura”.

14:45 – Sulla possibilità di schierare Mertens con Osimhen: “Si tiene presente tutto, anche perché abbiamo recuperato la rosa ed è più facile anche se qualcosa accade sempre tipo a Meret e siamo in credito. può darsi si possa cambiare anche qualcosa da qui alla fine, ne abbiamo di più di calciatori a disposizione e quelli infortunati hanno fatto una preparazione corretta per fare più minuti e quindi è corretto ciò che lei dice. Io ho abbastanza chiara la formazione a fine settimana, ma in questo caso un dubbio me lo porto fino a domani”.

14:40 – “Ho rivisto più di altre la partita con il Milan, loro lotteranno per lo Scudetto fino in fondo e loro prima di tutto hanno provato a non far rendere il Napoli come al solito. Non ci ha tolto sicurezze, col Milan abbiamo fatto anche cose fatte bene, soprattutto all’inizio, poi siamo stati condizionati da questo gol e la reazione non è stata al massimo ma è un gol che s’è ripetuto qualche volta, non essendo bravi a presidiare il limite sulle respinte ed un po’ fa parte di quella qualità che abbiamo, siamo meno interessati allo sporco della partita e siamo forse più orientati alla tecnica ed alla qualità, invece poi nella partita di domani se non riusciremo ad usare quel veleno nostro, mettendola sul nostro senso di costruzione di squadra. Il nostro avversario che è allenato bene, Tudor è un grande allenatore, bravo a dare battaglia, ma c’è anche qualità di collettivo, di costruzione, di gioco tra le linee, di chi attacca la linea e la profondità”.

14:35 – “E’ finito il tempo delle parole, poi valuteremo quanto sono servite in fondo a questo campionato e quanto sono entrate dentro noi stessi. Domani sarà una partita nella quale metteremo in campo responsabilità, talento e timori. Questa gara vale molto per noi, il risultato ci dirà dove saranno rivolti i nostri pensieri, una sconfitta potrebbe essere fatale. Vedremo cosa vorremo fare delle nostre vite calcistiche e delle nostre carriere in questo finale di stagione. In base al risultato sapremo molto”.

14:30 – Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

14:25 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

SportFace