Live Calcio

LIVE – Chelsea-Liverpool 0-0 (10-11 dcr), finale Carabao Cup 2022 (DIRETTA)

Wembley FOTO SPORTFACE

La diretta live di Chelsea-Liverpool, match valido per la finale di Carabao Cup 2022. La coppa di lega inglese termina quest’oggi con una partita assolutamente imperdibile tra due squadre desiderose di regalare un’altra gioia ai propri tifosi. Si assegna un trofeo, dunque tensione a mille in quel di Wembley. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 di domenica 27 febbraio, chi vincerà? Andiamo a scoprirlo assieme.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Chelsea-Liverpool 0-0 (10-11 dcr)


CHELSEA       O O O O O O O O O O X
LIVERPOOL  O O O O O O O O O O O

KEPA SPARA ALLE STELLE! LIVERPOOL CAMPIONE!

Kelleher sotto la traversa: che rigore!

A segno Chalobah: tocca ai portieri.

Kepa intuisce la soluzione a mezza altezza, tocca la palla tirata da Konaté ma era già troppo a terra per poter intervenire in maniera efficace.

Non sbagliano Elliott e Thiago Silva, che scelgono soluzioni identiche.

Rischia Werner! Kelleher tocca ma non riesce a respingere.

Anche Robertson a segno: rigoristi fin qui impeccabili.

Kanté a segno spiazzando Kelleher.

Non sbaglia Origi.

A segno anche Rudiger, che apre il piattone e spiazza Kelleher.

Diogo Jota sceglie la soluzione potente e centrale, battuto Kepa che si era invece buttato.

A segno anche Jorginho: si va ad oltranza.

All’angolino Salah.

Rischia un po’ James: la traiettoria ricalca quella di Alexander-Arnold, solo un po’ più debole, ma Kelleher comunque non ci arriva.

Destro micidiale di Alexander-Arnold, potente e a fil di palo: imprendibile per Kepa.

Freddissimo Havertz, che guarda Kelleher fino all’ultimo e lo spiazza.

Van Dijk all’angolino! Kepa intuisce ma non intercetta la sfera.

Lukaku in gol, spiazzato Kelleher.

Fabinho sceglie il cucchiaio, vincente.

A segno Alonso, con Kelleher che intuisce ma non ci arriva.

Perfetta l’esecuzione del capitano dei Reds.

Sarà il Liverpool a dare il via alla serie: dal dischetto Milner.

FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120’+1′ – Si va ai rigori.

120′ – Un minuto di recupero.

119′ – E infatti, ecco l’entrata di Kepa al posto di Mendy, tra i migliori della partita.

118′ – Manovra bene il Liverpool, con Robertson che pesca Diogo Jota appena dentro l’area, ma il portoghese manca l’impatto col pallone.

115′ – Scatto in profondità di Lukaku, che si invola molto bene ma manca nella cosa più importante, il passaggio finale: il cross è infatti troppo corto, Van Dijk libera.

114′ – Nel frattempo, Kepa sembra pronto ad entrare: sarà lui il portiere in caso di lotteria dei rigori?

110′ – Havertz in gol con un sinistro ad incrociare, ma la rete viene annullata: bravo Van Dijk a fare il passo in avanti al momento giusto.

108′ – Jorginho pesca Lukaku con una palla alta, il belga non riesce ad agganciare la palla.

106′ – Cominciano gli ultimi 15 minuti. Nel Chelsea entra Jorginho al posto di Kovacic: una scelta probabilmente anche in vista dei possibili rigori.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105’+2′ – Qualche bisticcio tra Alexander-Arnold e Havertz, ammoniti. Sono arrivati anche Elliott e Rudiger, ad alzare inutilmente i toni.

105’+1′ – Break di Alonso dopo la sponda aerea di Lukaku, Havertz cerca Werner che però non ci arriva per pochissimo.

105′ – Un minuto di recupero.

102′ – Da segnalare, però, che è il Chelsea a fare la partita ora: evidente anche il cambio di atteggiamento nel Liverpool, molto più basso come baricentro.

98′ – In rete Romelu Lukaku con un’azione delle sue, scatto in profondità e uso del fisico per mandare a vuoto i difensori. Il guardalinee segnala fuorigioco, con i Var che conferma: questione di millimetri.

97′ – Abbadona il campo Luis Diaz: al suo posto Origi.

94′ – Lukaku in profondità tiene palla e serve Werner, che prova a piazzarla all’incrocio. Arriva poi una segnalazione di fuorigioco, che sembra non esserci ma che comunque risulta ininfluente.

91′ – Cominciano i supplementari. Nel Liverpool, esce Matip: al suo posto Konaté.

FINE SECONDO TEMPO

90’+7′ – Finiscono i tempi regolamentari, si va ai supplementari.

90’+5′ – Kelleher reattivo sulla deviazioni da due metri di Lukaku.

90’+1′ – Ancora Mendy protagonista: calcio d’angolo per il Liverpool, Van Dijk colpisce bene ma il portiere del Chelsea ci arriva ancora una volta.

90′ – Sei minuti di recupero.

86′ – Confusione in area del Chelsea, ci provano in diversi giocatori con Mendy che respinge il possibile, poi la difesa dei Blues allontana.

79′- Cambi Liverpool: fuori Henderson, Keita e Mané, dentro Elliott, Milner e Diogo Jota.

78′ – A segno il Chelsea con Havertz, ma Werner, che aveva effettuato il cross, era partito in fuorigioco.

75′ – Sta salendo il Liverpool: Luis Diaz attacca sul lato sinistro dove è in ritardo Chalobah, Mendy chiude di nuovo lo specchio della porta.

73′ – Entrano in campo Lukaku e Werner nel Chelsea, fuori Mount e Pulisic.

67′ – Gol annullato al Liverpool. A segno Matip, che insacca su sponda di Mané: uno schema eseguito perfettamente dagli uomini di Klopp, vanificato però dal fatto che Van Dijk, da posizione di fuorigioco, ha fatto blocco su James, che sarebbe andato a marcare proprio l’esterno senegalese (IL VIDEO).

64′ – Mendy sbaglia il rinvio di prima coi piedi, Salah viene lanciato in profondità e prova il pallonetto sul portiere avversario in uscita: la palla sembra destinata a spegnersi sul fondo, Thiago Silva mette tutti d’accordo spazzando.

60′ – Scontro in mezzo al campo tra Chalobah e Keita: entrambi i giocatori sono rimasti inizialmente a terra, con il difensore del Chelsea che ha avuto la peggio con un calcione all’inguine.

58′ – Alonso lancia in profondità Mount, che poi scambia con Havertz e va al tiro: conclusione non impossibile da bloccare per Kelleher.

56′ – Problemi per Azpilicueta, entra al suo posto James.

51′ – Luis Diaz pesca Mané, ma attento Mendy ad anticipare il connazionale in uscita volante.

49′ – Spinge il Chelsea in questi primi minuti: Pulisic premia l’inserimento di Mount, che ha il tempo di mettere palla e prendere la mira dai 12 metri, ma colpisce il palo a Kelleher battuto.

46′ – Comincia la ripresa.

IL VIDEO DELLA DOPPIA PARATA DI MENDY

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Incredibile occasione fallita dal Chelsea: Pulisic porta palla e apre per Havertz, il quale rimette in mezzo per Mount, che da pochi passi manda incredibilmente sul fondo.

42′ – Azpilicueta dal limite raccoglie la sponda di un compagno: tentativo di prima col sinistro, palla alta non di molto.

39′ – Ci prova Pulisic da posizione defilata, nessun problema per Kelleher.

35′ – Havertz si invola in solitaria e prova il pallonetto, che esce: il guardalinee, che aveva atteso la fine dell’azione, segnala il fuorigioco dell’attaccante del Chelsea.

30′ – Parata irreale di Mendy! L’estremo difensore del Chelsea respinge il tentativo di Keita da fuori area, e in una frazione di secondo si ricompone e mette le mani sul tap in a botta sicuro di Mané.

27′ – Confusione in area del Chelsea su calcio d’angolo, i giocatori del Liverpool reclamano un tocco di mano di Azpilicueta che però non viene ritenuto punibile.

18′ – Occasione fallita dal Liverpool: cross dalla trequarti di Alexander-Arnold a premiare l’inserimento di Mané, il quale però di testa colpisce malissimo.

16′ – Ancora pericoloso il Chlesea: palla visionaria di Kovacic per Havertz, il quale serve Mount, ma l’inglese è troppo lento a girarsi e viene murato da Matip, che si ripete su Kovacic.

13′ – Gioco fermo per soccorrere Thaigo Silva, che si tiene una spalla. Il brasiliano comunque si rialza.

11′ – Comincia ad entrare in partita Luis Diaz, che mette in difficoltà Chalobah; l’ex Porto trova anche il tiro, ma colpisce Keita.

6′ – Occasione Chelsea. Havertz porta palla e serve Mount, il quale mette al centro per Pulisic: reattivo Kelleher, che respinge il piattone dell’attaccante statunitense.

4′ – Mount prova a lanciare Alonso, chiuso da Alexander-Arnold che conquista anche la rimessa laterale.

1′ – Si comincia, prende il via la finale.

17:25 – Non gioca Thiago, probabilmente a causa di un infortunio. Al suo posto Keita.

17:20 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Chelsea-Liverpool, al via tra pochi minuti.

SportFace