La diretta testuale della conferenza stampa di Vincenzo Italiano in vista della sfida tra Bologna e Monaco, valida per la quarta giornata della Champions League 2024/25. Dopo aver trovato la prima vittoria casalinga della stagione in campionato contro il Lecce, i rossoblù si sono tolti un grande peso dalle spalle. Al Dall’Ara arriva ora la compagine francese, forte dei suoi 7 punti in classifica, ma contro cui Orsolini e compagni vogliono sbloccarsi, sia dal punto di vista offensivo che a livello di punti. La conferenza stampa di Vincenzo Italiano si terrà alle ore 15.00 di lunedì 4 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
LE PAROLE DI URBANSKI IN CONFERENZA
15.18 – Termina la conferenza stampa di Italiano!
15.18 – Sull’ambiente bolognese: “Sento grande attaccamento alla maglia, domani però servirà calma e pazienza. La gente dovrà starci vicino come ha già fatto, io sto cercando di allinearmi a questo spirito insieme al mio staff. I senatori del gruppo ci fanno sentire cosa vuol dire essere bolognesi”
15.17 – Sulla necessità di fare turnover dopo Cagliari e Lecce: “Oggi qualcuno è ancora stanco, vedremo la situazione. I ragazzi sanno che si può essere importanti anche subentrando, quindi è possibile che domani giochi anche qualcuno che ha meno minuti all’attivo.”
15.17 – Sulla classifica della Champions: “Non deve essere un’ossessione, vogliamo provare a raggiungere i playoff ma il livello visto nelle due trasferte è qualcosa che personalmente in Conference ed Europa League non avevo mai visto. L’occasione di crescita comunque c’è a prescindere dalla classifica”
15.15 – Sulla crescita difensiva: “Siamo migliorati sia come singoli che come gruppo, con il Lecce abbiamo concesso molto meno rispetto a Cagliari e Genoa.”
15.15 – Sulle condizioni di Lykogiannis: “Partirà ancora Miranda, giusto dare fiducia a Juan. Comunque sta bene ed è pronto per scendere in campo con intensità ”
15.14 – Sul Monaco reduce da una sconfitta in campionato: “Mi interessa come arriviamo noi, dopo queste vittorie. Mi aspetto una grande atmosfera grazie ai nostri tifosi”
15.12 – Sulla partita di domani: “Non ho mai pensato che sia più abbordabile delle altre, dobbiamo alzare l’asticella contro una squadra in salute e in fiducia. Serve qualcosa in più, fare bene ma non fare punti non ci basta”
15.12 – Urbanski sulla posizione preferita: “Mi piace essere vicino alla porta, ma ovunque mi metta il mister sono pronto a dare il massimo”
15.11 – Su Odgaard: “Credo che in questa posizione dia il meglio di sè, continuiamo così”
15.09 – Sulla possibilità di schierare un tridente: “Nel primo tempo con l’Aston Villa abbiamo fatto sacrificare Orsolini, poi abbiamo cambiato per non essere costretti a ripiegare. Domani credo che ci sarà qualcosa del genere, i loro terzini diventano attaccanti. Non dovremo avvicinarci tanto alla nostra area, per evitare di dover percorrere tanti metri quando riprendiamo palla.”
15.07 – Su Ferguson: “Con il Lecce è rientrato, sta lavorando per tornare in condizione e lo aspettiamo anche noi con impazienza. Ma non dobbiamo avere fretta”
15.05 –Inizia la conferenza stampa! Con Italiano c’è anche Urbanski
15.02 – Qualche istante ancora prima dell’inizio della conferenza
14.55 – Pochi minuti e il tecnico rossoblu dovrebbe fare il suo ingresso in sala stampa
14.50 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti è prevista la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Monaco!