[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si chiude un’era e se ne apre un’altra. Leo Messi lascia il Barcellona e si prepara a voltare pagina. Alle 12:00 di domenica 8 agosto il fuoriclasse argentino al Camp Nou terrà una conferenza stampa per annunciare l’addio al club blaugrana e probabilmente fare luce sul suo futuro. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
12:36 – “Ho il rimpianto di non aver vinto più Champions. Cercherò di vincerne e raggiungere Dani Alves che ho avuto come compagno. Un vincente nato e cercherò di raggiungerlo. Lo stipendio? Avevo abbassato della metà il mio stipendio e comunque non era sufficiente. Ho sentito che avrei chiesto il 30% in più, ma non è vero”
12:34 – “Quando smetterò? Il mio corpo sta bene, dipenderà dalle mie condizioni. Continuerò fino a quando potrò”
12:32 – “La foto con Di Maria, Paredes? Ci siamo rivisti a Ibiza, gli altri si sono uniti e siamo stati insieme per una serata. C’era anche Neymar, mi ha chiesto di andare a casa sua. E abbiamo fatto solamente una foto, era quasi uno scherzo”
12:30 – “Un futuro in un campionato esotico? Voglio continuare a competere per livelli alti, voglio vincere tutto. Voglio passare gli ultimi anni di carriera nello stesso modo, con l’obiettivo di vincere. Tutti sanno che sono fatto così. Andrò in un top club”
12:29 – “A Tebas non ho mai detto nulla, abbiamo avuto conversazioni cordiali. Non ho nessun problema con lui”
12:25 – “Il Barcellona ha una grande rosa. All’inizio sarà strano, sarà difficile, ma la gente si abituerà alla squadra senza di me. Un anno fa volevo andarmene e oggi no. E per questo sono triste”.
12:20 – “Ci sono stati interessamenti da diversi club, stiamo parlando. Ma non c’è niente di chiuso”
12:19 – “Non sono giorni semplici, la mia vita cambierà completamente. Cambierà tutto dopo sedici anni in prima squadra”
12:18 – “Laporta ha fatto tutto il possibile, ho sentito tante cose riguardo al mio addio. Ma io volevo restare, c’era una volontà comune ma non è stato possibile”
12:17 – “Il rinnovo non è stato chiuso per via dei problemi legati al regolamento della Liga”
12:16 – IL MOMENTO DELLE LACRIME
12:15 – “Quando ho capito la mia importanza per il Barcellona? Sono stati tanti anni, abbiamo vissuto tante cose ed è difficile scegliere un solo momento. Se devo scegliere, scelgo quello del debutto. In quel momento ho realizzato il mio sogno”
12:14 – Lunga ovazione dei compagni e dei giornalisti. Messi continua a piangere e ad asciugarsi le lacrime
12:12 – “Grazie a tutti per quanto abbiamo vissuto insieme”. E’ la conclusione del discorso. Ora si passa alle domande
12:10 – “Questo club mi ha dato tanto, ringrazio i miei compagni. Sono successe tante cose che mi hanno fatto crescere e diventare la persona che sono oggi. Ho dato tutto per questa maglia sin dal primo giorno. Non ho mai immaginato questo addio, non in questa maniera. Avrei voluto salutarvi in campo, per avere una ultima ovazione dai miei tifosi. Mi sono mancati molto in questa pandemia. Avremmo voluto averli vicini, avrei voluto ascltare i loro applausi”
12:07 – “Sono giorni che penso a cosa dire. La verità è che è difficile per me. Abbiamo passato tanti anni a Barcellona, sia come famiglia che dal punto di vista sportivo. E’ stato bellissimo, devo dire addio a tutto questo. Ho trascorso tanti anni qui, avevo 13 anni e dopo 21 anni vado via con mia moglie e tre bambini catalano-argentini. Con tutto quello che ho vissuto, ho promesso che sarei tornato. Questo è solo un arrivederci”
12:06 – Leo Messi è in lacrime, la moglie Antonella gli passa un fazzoletto. La conferenza non è ancora iniziata
12:05 – LEO MESSI E’ ENTRATO. STA PER PRENDERE LA PAROLA
12:04 – Si parte. Laporta ha fatto il suo ingresso, presenti anche la moglie e i figli del fuoriclasse argentino
12:03 – La sala stampa è stata addobbata con i 35 trofei vinti da Messi in blaugrana.
11:59 – Questione di minuti e Messi entrerà nella sala stampa del Camp Nou
11:40 – Leo Messi sta per rompere il silenzio. Seguite con noi la conferenza stampa! Si inizia tra venti minuti
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]