[the_ad id=”445341″]
L’Atalanta, dopo aver incassato una brutta sconfitta in campionato per mano della Fiorentina, si prepara a fare il suo grande ritorno in Europa contro il Rakow nel match valevole per la fase a gironi di Europa League 2022/2023. La formazione bergamasca ha un girone abbordabile, ma è sempre importante cominciare con il piede giusto per evitare di complicarsi la vita. Nella giornata odierna, mercoledì 20 settembre, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, parlerà in conferenza stampa alle ore 13.15 per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________
https://www.sportface.it/calcio/europa-league/atalanta-rakow-gasperini-bello-tornare-in-europa-ce-la-siamo-guadagnata-dispiace-per-scamacca/2300954
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13:46 – “Giocano con la difesa a tre, cercheremo di non prendere ripartenze perché non credo saranno aggressivi. Davanti ai nostri tifosi dovremo cercare di giocare per trovare il gol e vincere”.
13:42 – Parla anche Toloi: “Significa tanto questa competizione e il nostro obiettivo è quello di andare più avanti possibile. Non è un girone facile, ci sono due squadre che hanno vinto il loro campionato e lo Sporting ha una grande tradizione in Europa. Però noi siamo fiduciosi e stiamo lavorando bene”.
13:37 – “In Europa ci si gioca tutto in sei partite. Tutte sono decisive, il livello si alza e anche l’intensità oltre che la soglia d’attenzione”.
13:33 – “L’anima della squadra passa anche dagli errori, da cose da rivedere. L’Atalanta ha sempre avuto uno spogliatoio forte, che ci ha caratterizzato. In questi primi turni di campionato ci sono stati dei momenti di calo, quasi di rassegnazione, ma molto poco se guardo alla globalità. Anche in quelle partite non è stato tutto negativo”.
13:28 – “Questa è una qualificazione che ci siamo guadagnati sul campo. Quest’anno non possiamo guardarci indietro, né quando vinci, né quando perdi, bisogna andare avanti. In campionato abbiamo giocato diverse partite equilibrate e abbiamo concesso qualche regalo di troppo”.
13:25 – “Chi sostituirà Scamacca? Devo fare la scelta giusta, la partita va vista nei 90 minuti, ed essendoci cinque sostituzioni dobbiamo giocarla sotto tutti gli aspetti”
13:22 – “Dispiace per l’infortunio di Scamacca. Certamente tornerà prima di Touré, è un infortunio meno grave. Però anche se salti qualche settimana in realtà sei costretto a saltare parecchie partite viso il calendario”.
13:19 – “Il livello del calcio europeo si è alzato di molto, nessuno può permettersi di sottovalutare l’avversario. Rakow è una squadra che ha vinto il campionato. E’ un girone difficile, speriamo di passare il turno”.
13:17 – “Ritornare in Europa League dopo esser stati fuori un anno è bello. A maggior ragione dopo che ci eravamo stati per sei anni consecutivi. Vogliamo goderci questa nuova possibilità di giocare questa competizione.”
13:10 – Eccoci, amici di Sportface. Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini e Rafael Toloi parleranno in conferenza stampa alla vigilia del ritorno in Europa dell’Atalanta.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]