LIVE

DIRETTA – Roma, Justin Kluivert in conferenza stampa (LIVE)

Justin Kluivert
Justin Kluivert - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di giovedì 19 luglio Justin Kluivert sarà presentato ufficialmente alla stampa come un nuovo acquisto della Roma. L’ex esterno dell’Ajax è pronto a parlare ai microfoni dei giornalisti e presentarsi ai tifosi in questo appuntamento che vedrà al suo fianco il direttore sportivo Monchi. Dopo la cessione di Alisson, per il direttore sportivo sono attese molte domande sul futuro del mercato della Roma.

Potrete seguire l’evento su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio di questa conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:08 – Monchi: “So che parlare di tempo a Roma è difficile perché non si vince da tanto. Per quello che ho fatto in questi 14 mesi credo di meritare un po’ di fiducia”.

13:05 – Kluivert: “Francesco Totti è un grande esempio per questo club, è normale guardare a lui e avere l’ambizione di arrivare ai suoi livelli. Ho parlato con lui ma soltanto dopo essere arrivato qui a Roma, non direi che ha avuto un ruolo nel mio arrivo al club”

13:03 – Kluivert: “E’ un passo importante per me, è una bella sfida non solo calcisticamente ma anche come crescita della persona. Non vedo l’ora di iniziare”

13:00 – Monchi: “Grandi complimenti per il Mondiale alla Francia. N’Zonzi mi piace tanto ma non è un obiettivo reale per la Roma. Più di questo

12:59 – Kluivert: “La Serie A non è inferiore a Liga o Premier League. Ci sono grandi club e grandi calciatori, l’ultimo esempio è l’arrivo di Ronaldo”

12:54 – Kluivert: “Dovremo dimostrare sul campo il nostro valore. A parole possiamo dire tutto ma dovremo dimostrarlo”

12:50 – Monchi: “Posso solo ringraziare Alisson, non ho mai sentito la pressione del ragazzo di volere andare via. Ma se ha accettato è perché ha apprezzato la possibilità di andare. Il comportamento del ragazzo è stato da dieci”

12:46 – Kluivert: “Penso che questo è un grande passo dall’Ajax per la mia carriera. Questo è un buon club. In futuro non lo so: magari resterò per sempre o cambierò squadra, non si può dire”

12:42 – Monchi: “Non credo che troverete un ds più vicino al pensiero dei tifosi di me. A volte divento troppo tifoso, ma devo prendere decisioni per quello che penso sia meglio alla società”

12:40 – Kluivert: “L’esperienza di mio padre in Italia mi aiuterà. Ho parlato con lui, conosce bene questo campionato ma non abbiamo parlato solamente della Serie A ma di quello che un calciatore ha bisogno per crescere”

12:39 – Monchi: “Alisson è fortissimo ma ha dovuto fare un percorso. L’anno scorso sembrava che senza Szczesny fosse caduto il mondo. Olsen? E’ vero, ha possibilità ma non è l’unica. Stiamo lavorando con tranquillità e senza fretta”

12:34 – Monchi: “Alisson? Non abbiamo ancora chiuso niente, l’affare si chiude quando tutto è pronto. Trattativa avanzata comunque e Alisson è a Liverpool. Il lavoro del ds è capire quello che è meglio per la società, è arrivata un’offerta fuori mercato, l’abbiamo valutata e abbiamo fatto una scelta. E’ un messaggio di mancanza di ambizione? No, la Roma continua allo stesso livello o più. Continuiamo a lavorare per diventare una squadra importante. Abbiamo esempio di squadre italiane fallite e altre squadre che non possono giocare in Europa.”

12:32 – Kluivert: “Voglio dimostrare il mio valore, più di quanto ho fatto vedere in Olanda e quello che sono. Sono molto giovane ma posso imparare molto, possiamo fare qualcosa di buono in questa stagione”

12:30 – Ancora Kluivert: “In Olanda non si dorme tutte le sere presso il club, è una cosa positiva per fare gruppo. Il centro sportivo è di primo ordine, le persone e il cibo: c’è tutto per migliorare”

12:28 – Justin Kluivert: “Le mie caratteristiche sono la velocità e il dribbling. Il mio obiettivo è il gol, sono un attaccante. Devo migliorare perché sono giovane e in particolare nella fase difensiva”. Poi Monchi: “E’ stata una trattativa complicata perché un giocatore così, con questa prospettiva, è un giocatore richiesto da tutti. Ma c’era la volontà del giocatore e tutto è più facile”.

12:26 – Esordisce Monchi: “Siamo qui per Justin, un acquisto importante. Stiamo prendendo un giocatore forte per il presente e fortissimo per il futuro. Tutti lo conoscete, ha immense qualità, sono convinto che diventerà un giocatore importante”

12:00 – Benvenuti! A breve l’inizio della conferenza, seguitela con noi

SportFace