[the_ad id=”10725″]
Ripartire. Questo è il monito lanciato da Eusebio Di Francesco dopo Barcellona-Roma. Alle 14:30 venerdì 6 aprile il tecnico giallorosso parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Roma-Fiorentina, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 18:00 allo Stadio Olimpico. C’è grande attesa per questo confronto con i viola con i giallorossi chiamati ad ottenere i tre punti tra le mura amiche per continuare la lotta per un posto tra le prime quattro.
Potrete seguire la conferenza stampa di Di Francesco su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
14.56 – Termina qui la conferenza di Eusebio Di Francesco
14.51 – “Florenzi a centrocampo? Lui preferisce fare l’esterno, può fare l’intermedio in gare dove bisogna essere compatti. Il mio tramite con Pallotta è Monchi: mi è stato riferito che era contento della prestazione contro il Barcellona. Sono un allenatore ed i miei rapporti sono sopratutto con il direttore sportivo. Non dobbiamo avere un contraccolpo per la sconfitta di mercoledì. Messi? Quando ero al Sassuolo dicevate che giocavamo bene con le grandi perché gli altri non erano in giornata. Ora Messi non la prende di striscio ed è demerito degli altro: fate voi. Schick lo lascerei tranquillo. Non è la prima volta che un giocatore non riesce ad esprimersi ai suoi livelli in un diverso contesto”
14.39 – “In sede di mercato le valutazioni vanno con attenzione, ma è prematuro farle. Dobbiamo trovare più cinismo sotto porta che è quel che ci è mancato da inizio anno. Perotti? Sicuramente non sarà convocato contro la Fiorentina e non sapremo quando recupererà: ha preso un brutto colpo al polpaccio. Defrel sicuramente parte titolare, su Schick e Gerson devo ancora decidere”
14.36 – “Il primo giorno dopo la partita contro il Barcellona non è stato facile soprattutto perché non meritavamo di uscire con quel risultato. Dobbiamo guardare avanti, c’è la Fiorentina: proveremo a prepararla al meglio anche se abbiamo qualche problemino. Dobbiamo avere la consapevolezza che come mentalità stiamo crescendo ma non basta, il risultato dice questo. Under? Non sarà convocato, speriamo di recuperarlo per il ritorno col Barcellona. Nainggolan oggi farà il provino decisivo per esserci contro la Fiorentina. Contro il Barcellona accusava ancora questo fastidio che non gli permetteva di giocare“.
14.35 – Gentili lettori benvenuti alla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, il tecnico è appena arrivato in sala stampa