LIVE

DIRETTA – PyeongChang 2018, pattinaggio di velocità: 1500 metri femminili (LIVE)

Francesca Bettrone
Francesca Bettrone - Foto profilo ufficiale FB

Il live e la diretta scritta della finale dei 1500 metri femminili di pattinaggio di velocità. Lunedì 12 febbraio alle 13:30 orario italiano Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone scenderanno sul ghiaccio di PyeongChang per la gara valevole per i Giochi Olimpici coreani. Per la Bettrone si tratta dell’esordio olimpico mentre la Lollobrigida è arrivata tredicesima nella 3000 metri. La Bettrone sarà protagonista subito nella seconda batteria mentre Francesca Lollobrigida nella quarta. Segui la diretta scritta su Sportface.it per non perderti proprio nulla di questa gara.

AGGIORNA LA DIRETTA

………………………………………….

CLASSIFICA FINALE

1 Wust (Paesi Bassi)

Takagi (Giappone)

3 Leenstra (Paesi Bassi)

4 Van Beek (Paesi Bassi)

5 Bowe (USA)

6 Kodaira (Giappone)

7 Njatun (Norvegia)

8 Bergsma (USA)

9 Czerwonka (Polonia)

10 Lollobrigida (Italia)

11 Bachleda (Polonia)

12 Zdrahalova (Repubblica Ceca)

13 Hirschbichler (Germania)

14 Kikuchi (Giappone)

15 Noh (Corea)

16 Tutt (Canada)

17 Zlotkowska (Polonia)

18 Aydova (Kazakistan)

19 Christ (Canada)

20 Hao (Cina)

21 Morrison (Canada)

22 Manganello (USA)

23 Tyan (Cina)

24 Dufter (Germani)

25 Bettrone (Italia)

26 Huang (Taiwan)

DQ Zuyeva (Bielorussia)

14.51 E’ tutto da parte nostra, ribadiamo l’ottimo risultato per Francesca Lollobrigida, che chiude al decimo posto. Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di giornata con le Olimpiadi invernali su Sportface.

14.48 Takagi si gioca fino all’ultimo l’oro, ma è seconda. Bergsma cede nel finale e chiude addirittura ottava. Questo il podio: Wust oro, Takagi argento, Leenstra bronzo. Ottimo decimo posto per la nostra Lollobrigida.

14.44 C’è una falsa partenza di Takagi.

14.42 Francesca Lollobrigida matematicamente in top-ten! Kikuchi lentissima chiude quattordicesima, mentre la terza olandese Van Beek è terza dietro alle due connazionali. Tocca ora alla detentrice del record, la statunitense Bergsma, con la giapponese Takagi.

14.37 L’altra olandese Leenstra è lenta nell’ultimo giro e deve accontentarsi del secondo posto. La polacca Bachleda non va oltre il decimo posto.

14.33 Ireen Wust va a prendersi il primo posto con un gran tempo! La canadese Tutt è invece decima, quindi Lollobrigida sesta.

14.28 Ida Njatun è terza! La norvegese fa scivolare dunque la Lollobrigida al quinto posto. E’ invece dodicesima la cinese Hao.

14.24 Buonissime notizie per Francesca Lollobrigida! Christ chiude decima, Dufter addirittura quattordicesima.

14.17 Si riparte con la tedesca Dufter e la canadese Christ nella nona batteria.

14.01 Rifacimento ghiaccio in corso, piccola pausa, poi si riparte con le ultime batterie.

13.58 Quinto posto provvisorio per la ceca Zdrahalova, mentre è ottava la polacca Zlotkowska.

13.54 Arrivano i primi super tempi e la Lollobrigida scivola fuori dal podio. Si porta in testa la statunitense Bowe, con la polacca Czerwonka al terzo posto.

13.51 Che sfortuna per la taiwanese Huang! Era seconda fino quasi al termine, poi un errore che la fa scivolare nettamente all’ultimo posto. La tedesca Hirschbichler, invece, è terza.

13.48 Resiste il secondo posto provvisorio della Lollobrigida anche in seguito alle prove di Noh e Aydova, che si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto.

13.45 Squalificata Zuyeva! Cambia dunque la classifica provvisoria, con la bielorussa che scivola d’ufficio all’ultimo posto.

13.43 Bene Lollobrigida, si piazza momentaneamente al secondo posto con un buon tempo!

13.39 Resta ultima Bettrone, mentre Tyan si piazza quarta e Zuyeva seconda. Tocca ora a Francesca Lollobrigida in pista con l’americana Manganello.

13.38 Tocca ora alla cinese Tyan e alla bielorussa Zuyeva.

13.35 Niente da fare per Francesca Bettrone, che chiude sopra i due minuti ed è terza su tre. La giapponese balza provvisoriamente in testa.

13.32 1.59.77 per la canadese, ora tocca subito a Francesca Bettrone nella seconda batteria con la giapponese Kodaira.

13.30 Si comincia con la canadese Morrison, che parte da sola nella prima batteria.

13.22 Amici di Sportface, buon pomeriggio da PyeongChang. Manca pochissimo alle 21.30 coreane: è tutto pronto per la finale dei 1500 metri femminili per quanto riguarda il pattinaggio di velocità, con Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone impegnate a caccia di una complicata medaglia. Restate con noi.

SportFace