LIVE

DIRETTA – Psg, Gianluigi Buffon: conferenza di presentazione (LIVE)

Gianluigi Buffon - Foto Sportface

La diretta scritta della conferenza di presentazione di Gianluigi Buffon al Psg. Il portiere italiano, ex capitano della Juventus e della nazionale, è pronto ad iniziare una nuova avventura con i campioni di Francia. Dalle 15.00 di lunedì 9 luglio le sue prime parole al Parco dei Principi con il suo nuovo club, su Sportface potrete restare aggiornati seguendo il nostro live testuale.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA

15.31 – Finisce qui la conferenza di Gianluigi Buffon!

15.31 – Ora Buffon scatterà qualche foto all’interno del campo.

15.30“Conosco molto bene il figlio di Thuram… E’ un campionato che grazie agli investimenti per esempio del Psg sta diventando sempre più importante. E poi Lione, Marsiglia…ha anche squadre di grande tradizione”.

15.28 “Il Psg è da sempre una delle squadre che ho seguito di più. Ci vuole tempo: la squadra si affaccia ad un certo tipo di calcio da pochi anni. E’ sempre in costante miglioramento, l’identità di una squadra in campo dipende dall’allenatore”.

15.27“Squalifica in Champions League? E’ una decisione che rispetto, l’arrabbiatura della gara è passata. Quindi lo accetto e non contraddico nulla”. 

15.26“La Francia è la più seria candidata a vincere il Mondiale, dopo l’eliminazione del Brasile”.

15.24“Sono arrivato alla Juventus a 23 anni, il mio mondo era stato esclusivamente il Parma. Un po’ di responsabilità la avevo. Ora sono venuto a Parigi con l’entusiasmo di un ragazzo, la carta d’identità non tradisce. Uno deve sentire cosa ha dentro. Adesso ci sono parecchi giocatore che a 34-35 anni possono essere considerati i migliori. Non vedo il perché il sottoscritto non possa ritagliarsi ancora dei momenti importanti, di passione”. 

15.23 “Credo che un campione come Neymar, dopo la delusione del Mondiale, arrivi qua con ancora più voglia e cattiveria agonistica”. 

15.22“Matuidi mi ha detto che mi sarei trovato benissimo a Parigi. Credo che il suo pensiero sia stato sincero e sicuramente gli ho dato ascolto”. 

15.21“Non mi sono mai piaciute le zone di comfort, mi è sempre piaciuto misurarmi come giocatore e come persona. Qua si parla un’altra lingua ma ci siamo subito capiti e abbiamo scherzato. Questi piccoli momenti di disagio mi permetteranno di migliorare ancora. Una persona deve sempre allargare i propri orizzonti, non potevo dire di no”. 

15.20“Fino a quest’anno ho giocato in Nazionale, e ciò vuol dire che sono ancora a ottimi livelli. Io voglio giocare fin quando sto bene, il giorno in cui non lo farò più smetterò”.

15.18“Per raggiungere dei risultati c’è bisogno di tutta la società. Io farò di tutto per mettere in condizione i miei compagni di rendere al massimo. La cosa a cui tengo è dimostrare di essere ancora un grande portiere”. 

15.15“La Champions League? Non è una mia ossessione, e credo neanche del Psg. Qua ci sono le condizioni per migliorarmi come calciatore e come persona. Credo di poter contribuire al miglioramento della squadra. Quando inizia una stagione non si può racchiudere tutto sulla Champions”.

15.14“Sicuramente stavo già programmando un altro tipo di futuro ma dentro di me ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse qualcosa. Ho ancora qualcosa di importante da dare, la vita è imprevedibile”.

15.13 – Ora parola a Buffon: “Grazie a tutti di essere qui”. 

15.12 – Ha preso la parola il presidente del Psg Al Khelaifi.

15.11 – Ci siamo! Buffon entrato in sala stampa.

15.08 – Cresce l’attesa in sala stampa, dove a momenti parlerà Gigi Buffon.

15.05 – Nel mentre, ecco alcune immagini del primo allenamento di Buffon con il Psg:

15.00 – Ancora qualche istante e potremo assistere alle prime parole dell’ex bianconero.

14.55 – Manca pochissimo ormai alla conferenza ufficiale di Buffon da giocatore del Psg, fissata alle ore 15.00.

14.45 – Buffon felice di iniziare la nuova avventura col Psg:

14.30 – Manca esattamente mezz’ora all’inizio della conferenza stampa di Buffon.

14.15 – Ecco l’arrivo di Buffon allo Stadio:

14.00 – Iniziato il corteo di Vespe che sta accompagnando Gigi Buffon allo Stadio.

13.40 – Buffon questa mattina è stato accolto da tutta la squadra con un grande applauso! Tanta curiosità per vedere l’ex bianconero in una nuova avventura.

13.25 – Primo allenamento in mattinata per Buffon:

13.10 – Primo post da giocatore del Psg per Buffon:

12.52 – Cresce l’attesa per le prime parole dell’ex juventino da nuovo giocatore del Psg. Buffon al termine della conferenza tornerà a svolgere il secondo allenamento di giornata.

12.30 – Si terrà alle 15.00 la conferenza di presentazione di Buffon

12.15 – Ecco nel frattempo l’accoglienza dell’Equipe: due pagine dedicate a Gigi sul quotidiano Francese

12.00 – Sale l’attesa per l’arrivo di Buffon, tanti tifosi già appostati con le vespe al Parco dei Principi

SportFace