[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta della conferenza di presentazione di Gianluigi Buffon al Psg. Il portiere italiano, ex capitano della Juventus e della nazionale, è pronto ad iniziare una nuova avventura con i campioni di Francia. Dalle 15.00 di lunedì 9 luglio le sue prime parole al Parco dei Principi con il suo nuovo club, su Sportface potrete restare aggiornati seguendo il nostro live testuale.
Segui il LIVE su Sportface.it
15.31 – Finisce qui la conferenza di Gianluigi Buffon!
15.31 – Ora Buffon scatterà qualche foto all’interno del campo.
15.30 – “Conosco molto bene il figlio di Thuram… E’ un campionato che grazie agli investimenti per esempio del Psg sta diventando sempre più importante. E poi Lione, Marsiglia…ha anche squadre di grande tradizione”.
15.28 – “Il Psg è da sempre una delle squadre che ho seguito di più. Ci vuole tempo: la squadra si affaccia ad un certo tipo di calcio da pochi anni. E’ sempre in costante miglioramento, l’identità di una squadra in campo dipende dall’allenatore”.
15.27 – “Squalifica in Champions League? E’ una decisione che rispetto, l’arrabbiatura della gara è passata. Quindi lo accetto e non contraddico nulla”.
15.26 – “La Francia è la più seria candidata a vincere il Mondiale, dopo l’eliminazione del Brasile”.
15.24 – “Sono arrivato alla Juventus a 23 anni, il mio mondo era stato esclusivamente il Parma. Un po’ di responsabilità la avevo. Ora sono venuto a Parigi con l’entusiasmo di un ragazzo, la carta d’identità non tradisce. Uno deve sentire cosa ha dentro. Adesso ci sono parecchi giocatore che a 34-35 anni possono essere considerati i migliori. Non vedo il perché il sottoscritto non possa ritagliarsi ancora dei momenti importanti, di passione”.
15.23 – “Credo che un campione come Neymar, dopo la delusione del Mondiale, arrivi qua con ancora più voglia e cattiveria agonistica”.
15.22 – “Matuidi mi ha detto che mi sarei trovato benissimo a Parigi. Credo che il suo pensiero sia stato sincero e sicuramente gli ho dato ascolto”.
15.21 – “Non mi sono mai piaciute le zone di comfort, mi è sempre piaciuto misurarmi come giocatore e come persona. Qua si parla un’altra lingua ma ci siamo subito capiti e abbiamo scherzato. Questi piccoli momenti di disagio mi permetteranno di migliorare ancora. Una persona deve sempre allargare i propri orizzonti, non potevo dire di no”.
15.20 – “Fino a quest’anno ho giocato in Nazionale, e ciò vuol dire che sono ancora a ottimi livelli. Io voglio giocare fin quando sto bene, il giorno in cui non lo farò più smetterò”.
15.18 – “Per raggiungere dei risultati c’è bisogno di tutta la società. Io farò di tutto per mettere in condizione i miei compagni di rendere al massimo. La cosa a cui tengo è dimostrare di essere ancora un grande portiere”.
15.15 – “La Champions League? Non è una mia ossessione, e credo neanche del Psg. Qua ci sono le condizioni per migliorarmi come calciatore e come persona. Credo di poter contribuire al miglioramento della squadra. Quando inizia una stagione non si può racchiudere tutto sulla Champions”.
15.14 – “Sicuramente stavo già programmando un altro tipo di futuro ma dentro di me ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse qualcosa. Ho ancora qualcosa di importante da dare, la vita è imprevedibile”.
15.13 – Ora parola a Buffon: “Grazie a tutti di essere qui”.
15.12 – Ha preso la parola il presidente del Psg Al Khelaifi.
15.11 – Ci siamo! Buffon entrato in sala stampa.
15.08 – Cresce l’attesa in sala stampa, dove a momenti parlerà Gigi Buffon.
15.05 – Nel mentre, ecco alcune immagini del primo allenamento di Buffon con il Psg:
L’arrivée de @gianluigibuffon au Centre Ooredoo ce matin, suivi du premier entraînement 🔛
🧤 #OneOfUs pic.twitter.com/TD050yRQ3F
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 9, 2018
15.00 – Ancora qualche istante e potremo assistere alle prime parole dell’ex bianconero.
14.55 – Manca pochissimo ormai alla conferenza ufficiale di Buffon da giocatore del Psg, fissata alle ore 15.00.
14.45 – Buffon felice di iniziare la nuova avventura col Psg:
😉 @gianluigibuffon pic.twitter.com/7rhRrqGQwx
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 9, 2018
14.30 – Manca esattamente mezz’ora all’inizio della conferenza stampa di Buffon.
14.15 – Ecco l’arrivo di Buffon allo Stadio:
Benvenuto @gianluigibuffon 🧤#OneOfUs pic.twitter.com/5duGkkFH05
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 9, 2018
14.00 – Iniziato il corteo di Vespe che sta accompagnando Gigi Buffon allo Stadio.
13.40 – Buffon questa mattina è stato accolto da tutta la squadra con un grande applauso! Tanta curiosità per vedere l’ex bianconero in una nuova avventura.
13.25 – Primo allenamento in mattinata per Buffon:
🤴🧤
Premier entraînement pour @gianluigibuffon 🔝#OneOfUs pic.twitter.com/8LT8mPSEno
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 9, 2018
13.10 – Primo post da giocatore del Psg per Buffon:
🇮🇹 Primo allenamento con il @PSG_inside 🇬🇧First #trainig at @PSG_English 🇫🇷 Première entraînement avec @PSG_inside pic.twitter.com/OdTDUsERJd
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) July 9, 2018
12.52 – Cresce l’attesa per le prime parole dell’ex juventino da nuovo giocatore del Psg. Buffon al termine della conferenza tornerà a svolgere il secondo allenamento di giornata.
12.30 – Si terrà alle 15.00 la conferenza di presentazione di Buffon
12.15 – Ecco nel frattempo l’accoglienza dell’Equipe: due pagine dedicate a Gigi sul quotidiano Francese
#Equipe dedica due pagine per celebrare #Buffon che oggi viene presentato dal @PSG_inside dopo l’annuncio di settimana scorsa pic.twitter.com/8NMD4sOm7H
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 9 luglio 2018
12.00 – Sale l’attesa per l’arrivo di Buffon, tanti tifosi già appostati con le vespe al Parco dei Principi