LIVE

DIRETTA – Prato-Olbia 1-0, Serie C 2017-18: girone A (LIVE)

Stadio Lungobisenzio Prato - CC BY-SA 3.0

Alle 14:30 di domenica 26 novembre toccherà a Prato e Olbia sfidarsi in occasione della sedicesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Allo Stadio Lungobisenzio scenderanno in campo il fanalino di coda e la sesta della classifica di questo girone che non lascia spazio però a partite dall’esito scontato. Una vittoria in quattordici gare giocate per i padroni di casa a caccia di un successo fondamentale in ottica salvezza.

Ma per i tre punti in palio dovranno vedersela contro una squadra che è sì in una favorevole posizione in classifica ma che è reduce da due sconfitte consecutive e caratterizzata da una difesa che si conferma traballante nelle ultime uscite. Gli ospiti riusciranno ad invertire il trend negativo? Sportface.it vi permetterà di scoprirlo grazie ad una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Prato-Olbia 1-0


90’+4 Finisce qui! Vittoria sorprendente e più che mai importante del Prato, che supera 1-0 l’Olbia sfruttando una poco pertinente quanto sfortunata deviazione di Ogunseye nella propria porta. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di giornata col grande calcio su Sportface.

90’+3 L’Olbia chiede un rigore per fallo di mano in area, l’arbitro fa proseguire e Piredda direziona un pallone verso la porta, ma Alastra riesce a parare.

90′ Quattro minuti di recupero.

88′ Olbia che attacca disperatamente, barricate del Prato che vuole tornare alla vittoria.

80′ Pennington di testa, blocca Alastra. Olbia che ci prova, ma il Prato finora controlla.

72′ Pinna sbaglia un cross e rischia di segnare, in ogni caso Olbia che ha reagito e prova subito a pareggiare i conti.

66′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PRATO IN VANTAGGIO CON L’INCREDIBILE AUTORETE DI OGUNSEYE, CHE INFILA DI TESTA NELLA PROPRIA PORTA NON LASCIANDO SCAMPO AD ARESTI. 1-0 PER I TOSCANI.

63′ Olbia pericoloso! Alastra deve superarsi per intercettare il tiro ben indirizzato di Ogunseye.

54′ Bonetto col mancino a incrociare, tiro pericolosissimo che esce di poco! Che occasione.

52′ Prato a un passo dal vantaggio! Martinelli chiude sul secondo palo di testa su un cross, colpisce male e la sfera termina fuori di poco, ma il giocatore toscano chiede – e non ottiene – un calcio di rigore per una spinta ai suoi danni.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45′ Finisce qui il primo tempo, una bella partita che ancora non si sblocca nonostante le due occasioni nitide in avvio, una per parte.

39′ Cross interessante di Ceccarelli, Alastra legge la giocata ed esce tempestivamente.

34′ Olbia che prova a rifarsi sotto, conquista un angolo che crea un codice rosso in area di rigore, sventa la difesa di casa.

29′ Alastra anticipa Ragatzu con i pugni, sventa un’occasione sulla carta pericolosa.

25′ Prato che chiude l’Olbia nella propria metacampo, sardi in difficoltà in casa dell’ultima in classifica.

19′ Martinelli carica la gran botta, sfera che termina larga di poco, Aresti era comunque sulla traiettoria.

13′ Risponde l’Olbia con Ogunseye, che va in tap-in a botta sicura e trova la risposta fenomenale di Alastra! Inizio brillante di match.

6′ Prato a un centimetro dal vantaggio! Seminara fa partire un tiro a incrociare che esce di un soffio a lato della porta di Aresti.

1′ Si parte, è cominciata Prato-Olbia!

14.29 Queste le formazioni ufficiali:
Prato (4-3-3): Alastra; Guglielmelli, Marzorati, Martinelli, Seminara; Marini, Bonetto, Fantacci; Ceccarelli, Orlando, Piscitella. A disp. Reggiani, Ghidotti, Badan, Demoleon, Giannini, De Simone, Vangi, Liurni, Rozzi, Cecchi. All. Catalano
Olbia (4-3-1-2): Aresti; Pinna, Leverbe, Iotti, Cotali; Feola, Muroni, Piredda; Biancu; Ragatzu, Ogunseye. A disp. Van der Want, Dametto, Pisano, Manca, Senesi, Pennington, Marongiu, Vispo, Arras. All. Mereu

14.26 Amici di Sportface, un caloroso saluto dal Lungobisenzio di Prato, dove fra pochi istanti i padroni di casa toscani affronteranno l’Olbia in una partita già decisiva per le sorti del campionato di entrambe le squadre.

SportFace