LIVE

DIRETTA – Italia-Svezia, Ventura in conferenza stampa (LIVE)

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Cresce l’attesa in vista di Italia-Svezia, gara di ritorno del playoff di qualificazione ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018. Ad aprire l’attesissima vigilia della sfida di San Siro sarà Giampiero Ventura che si presenterà in conferenza stampa per presentare il match decisivo alle 13:45 di domenica 12 novembre. La pausa nazionali entra nel vivo e si avvicina finalmente il verdetto per gli azzurri. Mondiale sì, Mondiale no.

Ventura potrebbe caricare ancor di più un ambiente che si preannuncia caldissimo e svelare qualche dettaglio della formazione che farà scendere in campo. Dopo l’1-0 della Friends Arena, gli azzurri non possono permettersi passi falsi. “San Siro dovrà prenderci per mano“, ha detto Ventura nel post partita. Basterà? Chissà. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza del commissario tecnico azzurro per non farvi perdere le emozioni della vigilia. Seguitela con noi.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.18 Dopo circa mezzora termina la conferenza stampa di vigilia di Italia-Svezia con Ventura e Buffon che hanno risposto alle domande dei giornalisti.

14.15 Il ct Ventura su Jorginho:
“Quello che ho detto in passato sul suo conto lo pensavo e ora non cambio idea”.

14.10 Cosa servirà domani? La risposta di Ventura:
“Domani servirà tutto: tattica, cuore e determinazione. I consigli degli altri? Io ascolto tutto, ma alla fine decido io. Usiamo la nostra testa, il campo ci dirà se avremo ragione”.

14.08 Buffon sull’atteggiamento nella partita di domani:
“Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole, ma sul campo. Certo li invitiamo a sostenerci, ma ora da parte nostra è arrivata l’ora dei fatti. La Svezia gioca in modo consolidato da molti anni, il loro atteggiamento cambierà poco. Dipenderà molto da come noi scenderemo in campo”.

14.03 Ventura sull’arbitraggio di Cakir:
“Credo che l’arbitraggio in Svezia poteva essere gestito meglio, ma fa parte del gioco. A fine partita ho solo detto che la partita poteva essere gestita in maniera più corretta. Certo, se un nostro giocatore domani dovrà scendere in campo con la maschera protettiva…”.

13.59 Ventura sul cammino di questa Nazionale:
“E’ lo stesso scenario che c’era quando ho firmato con la Nazionale. Sapevamo che c’era la Spagna e che saremmo potuti finire ai playoff. Non ci può essere nessuna sorpresa per essere arrivati a questo punto”.

13.52 Per Buffon: è il momento di maggior tensione da quando sei in Nazionale?
“Sicuramente è un momento molto alto di tensione, è inevitabile visto il senso di responsabilità che deve avere ognuno di noi. È inutile negarlo, questa è una partita importante per noi, per la Nazione e per la storia della nostra Nazionale”.

13.50 Mister, quanto cambierà la squadra rispetto a Solna?
“Qualcosa cambierà, sono passate appena 48 ore. Speriamo che a cambiare in meglio sia il risultato, ma questo lo vedremo alla fine della partita”.

13.47 Inizia in questo istante la conferenza stampa. Il ct Giampiero Ventura e il capitano Gianluigi Buffon rispondono alle domande dei giornalisti presenti in sala.

13.45 Buon pomeriggio a tutti gli amici di Sportface. Fra pochi istanti Giampiero Ventura parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svezia. Tantissima attesa per scoprire quali saranno le risposte alle domande della stampa.

SportFace