[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 16:00 di domenica 3 giugno toccherà a Roberto Mancini tenere la conferenza stampa tradizionale della vigilia di una partita. Alle 20:45 di lunedì l’Italia ospiterà all’Allianz Stadium l’Olanda di Kevin Strootman nel terzo test amichevole di questa sessione che ha visto l’esordio sulla panchina azzurra del nuovo commissario tecnico. Dopo la sconfitta contro la Francia a Nizza, la Nazionale va a caccia di un successo.
L’ex allenatore dell’Inter potrebbe svelare qualche dettaglio della formazione che proporrà dal primo minuto. Sportface.it vi permetterà di seguire la conferenza stampa di Mancini con una diretta testuale.
16:48Â – Mancini: “I quattro gol presi in due partite arrivano tutti da quattro errori nostri. Contro la Francia i gol non sono mai arrivati da ripartenze loro”.
16:47 – Balotelli: “Pallone d’oro? In passato ho detto di poterlo vincere. E’ sempre stato il mio sogno, non mi arrenderò mai. Provarci non fa male a nessuno”.
16:46 – Balotelli: “Fare il capitano, per me, non cambierebbe più di tanto. Sono in questa Nazionale per fare gol. Posso essere un esempio anche senza fascia. Per gli altri, gli immigrati africani, sarebbe un segnale forte”.
16:40 – Balotelli: “La scelta di Conte di non convocarmi è stata giusta, non stavo bene fisicamente. Ventura? Abbiamo parlato ma non ho capito le sue spiegazioni. Rispetto comunque le sue scelte. Non so perché non mi abbia convocato, un’idea ce l’ho ma me la tengo per me”.
16:37 – Mancini: “La partita contro la Francia è stata molto importante. Quello contro l’Olanda sarà un match altrettanto importante per il nostro futuro”.
16:36 – Balotelli: “Se mi preoccupa Salvini al Governo? Non sono ancora un politico. Quando lo sarò potrò dirlo”.
16:34 – Mancini: “Più grande club della Nazionale non c’è. Quindi se sono qui è perché sono pronto”.
16:33 – Mancini: “Jorginho? E’ abituato a giocare a tre. Sarà sicuramente 4-3-3. Verdi può giocare meglio dietro le punte, può diventare un buon interno di centrocampo. Ha qualità , classe e tecnica”.
16:30 – Balotelli: “Quello del razzismo è un discorso complicato. L’ho vissuto quando ero più piccolo. Oggi non so se sia vero razzismo o gelosia. Fa male, è ora che l’Italia diventi come la Francia e l’Inghilterra. Come ho scritto, è ora di svegliarsi”.
16:28 – Mancini: “Quanti Balotelli vorrei? Uno basta (ride, ndr). Ho avuto la fortuna di averlo da ragazzo. Ha delle qualità incredibili. Allora fece dei gol importanti. Ha l’età dei miei figli, fossero perfetti sarebbe un mondo perfetto. Ha delle qualità che certamente, in questi anni, ha buttato un po’. Ha ancora molti anni davanti per rifarsi”.
16:25Â – Balotelli:Â “I tifosi italiani? Difficile parlare delle persone che non mi vogliono bene. Ho sempre saputo dell’affetto di quelli che mi stanno vicino. Non tutti ti capiscono fino in fondo. Mi sono sempre concentrato con chi mi ha aiutato. In un momento come questo ringrazio loro”.
16:20Â – Inizia la conferenza stampa.
16:00 – Nella conferenza stampa è presente anche Mario Balotelli.
15:57Â – Buon pomeriggio, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Roberto Mancini che precede Italia-Olanda.