[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 16:00 di giovedì 27 giugno Giappone e Polonia si sfideranno in occasione del girone H dei Mondiali di Russia 2018. Si gioca alla Volgograd Arena che ospiterà questo match che chiuderà la fase a gironi per le due Nazionali con morali differenti. Già eliminata la Polonia, momentaneamente al primo posto il Giappone che ha bisogno di una vittoria per essere sicuri del passaggio del turno agli ottavi di finale. Ancora a quota zero e con tanta voglia di collezionare i primi punti della competizione la Polonia.
Sportface.it seguirà il match con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio. Sarà Sikazwe il direttore di gara di questa sfida.
Giappone-Polonia 0-1 (59′ Bednarek)
17.54 E’ finita anche a Samara, 0-1 per la Colombia, che si qualifica dunque come prima nel girone, mentre il Giappone è secondo. La tattica messa in atto nel finale ha pagato, Senegal eliminato.
90’+3 Finisce qui! Termina tra i fischi dei tifosi per quanto fatto vedere dalle due squadre negli ultimi dieci minuti, dove di fatto non si è palesemente giocato per un tacito accordo. Occhio a quanto succede a Samara, dove mancano due minuti!
90′ Tre minuti di recupero.
88′ Di fatto qui non si gioca qui, una partita che è diventata quasi una farsa: tra i fischi dei tifosi si attendono notizie da Samara.
83′ Incredibile quanto sta succedendo da alcuni minuti: il Giappone fa melina e tiene palla senza affondare, si accontenta di perdere questo match per 0-1 e senza subire ulteriori cartellini: in caso di vittoria della Colombia sul Senegal, infatti, i nipponici sarebbero qualificati. Tanti dubbi, però, su questo atteggiamento degli asiatici, molto rischioso.
80′ Entra Hasebe, esce Muto. Il Giappone prova a difendere la sconfitta per 0-1 sperando che la Colombia riesca a battere il Senegal.
75′ Ha segnato la Colombia, ha segnato Mina! In questo momento il Giappone torna qualificato ai danni del Senegal per il fattore fair play!
73′ Lewandowski cestina la palla dello 0-2! Contropiede con Grosicki che mette dentro per il bomber, che impatta il pallone in spaccata ma indirizza troppo alto da quattro metri.
72′ Occasione per il Giappone! Yoshida di testa prolunga sul secondo palo da calcio d’angolo, non ci arriva nessuno!
68′ Grosicki di testa, palla sul fondo. Giappone ora in difficoltà .
65′ Entra Inui, esce Usami.
62′ Sportface vi aggiorna anche sul match tra Senegal e Colombia, che a questo punto diventa fondamentale: qui la diretta scritta.
59′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! BEDNAREK IN SPACCATA DA CALCIO DI PUNIZIONE TAGLIATO IN MEZZO! LA POLONIA E’ IN VANTAGGIO E IN QUESTO MOMENTO IL GIAPPONE E’ FUORI DAI MONDIALI CON LO 0-0 DI SENEGAL-COLOMBIA!
57′ Prova la rovesciata Makino, conclusione senza fortuna.
53′ Tiro a giro di Usami da fuori, respinge Glik di piede. Parte un contropiede importante, con il pallone dentro per Lewandowski tutto solo e l’anticipo provvidenziale di Kawashima.
50′ Ritmi ancora bassissimi, nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
46′ Esce Okazaki, entra Osako.
45’+1Â Finisce qui un primo tempo decisamente avaro di emozioni. Pareggio che va benissimo al Giappone, Polonia incapace di creare qualcosa e svogliata. Lo 0-0 sull’altro campo non aiuta l’incontro a decollare.
45′ Un minuto di recupero.
42′ Polonia contratta ed estremamente deludente in questo primo tempo. Giappone attento dietro, il pareggio va benissimo ai nipponici.
37′ Kurzawa al volo con un tiro improbabile, palla che esce anche se non di molto. Soluzione un po’ improvvisata per evitare un contropiede dopo un calcio d’angolo a favore, ma va premiato il coraggio del polacco.
32′ Miracolo di Kawashima! Colpo di testa di Grosicki indirizzato all’angolino, il portiere nipponico vola e smanaccia quando la sfera era entrata per metà oltre la linea! Ha salvato un gol fatto.
25′ Fase di stanca in questo primo tempo molto frenetico.
20′ Colpo di testa di Glik, blocca capitan Kawashima. C’era anche fallo del difensore che ha saltato i primi due match per infortunio.
19′ Sakai fondamentale anche in fase difensiva, con una gran diagonale in volo d’angelo che nega la possibilità del tiro a botta sicura a Grosicki.
15′ Prova Sakai la conclusione da fuori, blocca Fabianski. Il Giappone sembra voler abbandonare la prudenza iniziale (basterebbe un punto per gli ottavi) e vuole il gol subito.
12′ Ancora il Giappone a sfiorare il gol! Muto trova spazio sulla trequarti e calcia verso la porta, Fabianski deve allungarsi sulla sua destra per respingere.
10′ Che occasione per il Giappone! Cross di Nagatomo e colpo di testa di Okazaki che esce a lato di pochissimo!
5′ Avvio di match subito molto vivace. Meglio la Polonia fin qui, che prova ad avvicinarsi alla porta giapponese con un gioco manovrato, rispondono coi contropiedi i nipponici.
1′ Comincia in questo istante il match!
15.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Volgograd. Il Giappone per gli ottavi di finale, la Polonia per non chiudere a zero punti questo girone: è tutto pronto per l’ultimo match per entrambe nel girone H dei Mondiali 2018, per i nipponici c’è in palio qualcosa di importantissimo! Inni nazionali, fra poco si parte.