LIVE

DIRETTA – Fiorentina-Inter, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Alle 15:00 di giovedì 4 gennaio Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Inter. Tutto pronto al Centro Sportivo Suning per l’incontro con i giornalisti in vista di questa importante partite valida per la ventesima giornata di Serie A 2017-18 e in programma alle 20:45 di venerdì 5 gennaio allo Stadio Franchi. C’è voglia di tornare al successo in casa Inter dopo un pareggio e due sconfitte negli ultimi tre turni di campionato. Di fronte ci saranno i viola reduci dal pareggio per 1-1 casalingo contro il Milan.

Due ballottaggi rispettivamente in difesa (Santon-Nagatomo) e a centrocampo (Gagliardini-Brozovic) per il tecnico nerazzurro che potrebbe toccare anche il tasto del calciomercato. Sportface.it vi terrà compagnia e vi offrirà una diretta testuale della conferenza di Luciano Spalletti.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.44 – Si conclude qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti

15.43 – Giudizio sul girone d’andata: “Bilancio? Abbiamo fatto buone cose che diventeranno lo zoccolo duro del nostro comportamento. Nel calcio non c’è avviso su quello che può succedere, dobbiamo essere pronti ad alzare la qualità delle giocate perché è nelle nostre corde”.

15.42 – Il tecnico nerazzurro sprona la squadra a far meglio: “Dobbiamo alzare un po’ di più la qualità delle giocate, noi la abbiamo, io la vedo. Sotto questo aspetto dobbiamo fare qualcosa di meglio”

15.38 – Sugli avversari in campionato: “”Napoli e Juventus sono più forti di noi, con le altre ce la giocheremo fino in fondo”

15.34 – Sui nomi che circolano e sulle possibilità di acquisto: Mkhitaryan e Pastore? Ci vogliono 40 milioni per prenderli. Non li abbiamo, inutile girarci intorno”

15.31 – Sul mercato: “Ausilio e Sabatini sono due veramente bravi e in questo mercato dovranno esserlo ancora di più. Noi abbiamo una rosa che ha una qualità adatta a raggiungere i nostri obiettivi, chiaro che poi tutto è migliorabile”

15.29 – Su Brozovic: “Io non scelgo gli 11 migliori, ma il miglior 11 che può fermare l’avversario. Brozovic, come tutti i giocatori, ha qualità e anche difetti”.

15.21 – Sui suoi giocatori: “I calciatori devono sapere che io sono assolutamente sicuro delle loro qualità, io so che hanno potenzialità. Le cose se le devono sistemare da soli come hanno fatto fin qui”

15.16 – Sulla partita di domani: “Dobbiamo andare a fare la nostra partita, rimettere tutte le nostre qualità, bisogna ridare il massimo a livello individuale e rimetterlo a disposizione del collettivo di squadra. In una partita così ce ne sarà bisogno”

15.15 – Arrivano le prime domande per il tecnico nerazzurro

15.05 – Qualche minuto di ritardo

14.57 – Buon pomeriggio amici di Sporface.it, a breve Spalletti risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia di Fiorentina-Inter

SportFace