[the_ad id=”10725″]
Catania e Virtus Francavilla scenderanno in campo alle 20:45 di lunedì 29 gennaio per disputare il posticipo della ventitreesima giornata del girone C di Serie C 2017-18. Tutto pronto allo Stadio Massimino che ospiterà questa sfida da non perdere e che vedrà di fronte la seconda e l’ottava forza del girone. Quarantadue punti per i padroni di casa a caccia di un successo dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due giornate contro Lecce e Casertana. Il Lecce è ancora stabilmente al primo posto della classifica e i siciliani non vogliono perdere ulteriore terreno.
La vittoria manca da tre turni di campionato per la Virtus Entella che vuole lasciarsi alle spalle il momento negativo. Sportface.it vi terrà in costante aggiornamento su quanto accade nel rettangolo di gioco con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Catania-Virtus Francavilla 1-0
90’+4 Finisce qui! Basta un gol al secondo minuto al Catania per battere un’ottima Virtus Francavilla. E’ tutto da parte nostra, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di serata.
90′ Quattro minuti di recupero.
85′ Esce Pino ed entra Valotti.
83′ Minuti finali nei quali è calato sensibilmente il ritmo, e questo fa il gioco del Catania.
80′ Punizione splendida di Martinez che gira sul secondo palo ed esce di pochissimo. Difficilmente Pisseri poteva arrivarci.
75′ Si cominciano ad aprire spazi in contropiede per i rossoazzurri, ma finora sta mancando l’ultimo passaggio per il gol del raddoppio.
72′ Entra Viola, esce Folorunsho.
68′ Tiro di Ripa da ottima posizione, sfera che termina fuori ma con la deviazione di un difensore ospite.
64′ Esagera Ripa nel servire Barisic di prima, poteva gestire meglio la sfera e calciare anche verso la porta.
62′ Entra Parigi, esce Madonia.
59′ Tre sostituzioni nel Catania: fuori Mazzarani e dentro Rizzo, fuori Biagianti e dentro Fornito, fuori Di Grazia e dentro Barisic.
53′ Si tratta di un vero e proprio derby per l’allenatore del Francavilla, palermitano doc.
49′ Tiro al volo di Lodi che termina largo, buona iniziativa per il numero 10 del Catania.
46′ Squadre di nuovo in campo, i padroni di casa battono il primo pallone della ripresa.
45’+2 Finisce qui il primo tempo, vantaggio meritato per il Catania, ma Francavilla che può rendersi molto pericolosa.
45′ Due minuti di recupero.
42′ Ancora Lodi mette in mezzo un pallone splendido da calcio di punizione, Ripa di testa tutto solo indirizza dritto dritto nei guantoni di Saloni.
39′ Pericolo in area Francavilla! Lodi gira a sinistra pescando Marchese con un no look, cross dell’esterno che taglia l’area e viene messo in angolo.
37′ Agostinone come la lama nel burro, entra in area in coast to coast dopo una grande cavalcata ma si trascina la sfera fuori sul più bello.
32′ Gran botta d’esterno al volo di Marchese, sfera che esce non di molto.
30′ Pisseri continua a sbagliare le uscite alte, non è da lui.
27′ Esce Caccavallo, entra Esposito e ci sarà anche un cambio di modulo: difesa a 5 per i padroni di casa.
25′ Caccavallo a terra, non ce la fa a continuare. Lucarelli deve già giocarsi il primo cambio.
22′ Pisseri va a farfalle a spasso per l’area di rigore, riesce però a cavarsela la difesa siciliana.
19′ Prova Folorunsho! Colpo di testa difficile per il numero 20, palla che però non esce di molto a Pisseri battuto.
16′ Giro palla abbastanza insistito dei pugliesi, ma non ci sono spazi in area etnea.
12′ Prova il Francavilla a far girare palla e chiede anche un rigore per un intervento dubbio, ma probabilmente nulla di irregolare.
10′ Doppia occasione per il Catania! Di Grazia tutto solo sbaglia il controllo e la difesa sventa, palla che arriva poi a Ripa che fa partire una girata spalle alla porta fuori di un soffio.
7′ Il terreno di gioco è in condizioni imbarazzanti, la palla non gira come vorrebbero i giocatori.
4′ Risponde la Virtus! Colpo di testa e gran parata di Pisseri in angolo.
2′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! TEDESCHI DI TESTA! PUNIZIONE SPLENDIDA DEL SOLITO LODI, CHE PESCA LA GRANDE ELEVAZIONE DI TEDESCHI. SUBITO 1-0 AL PRONTI-VIA.
1′ Si comincia.
20.48 Un minuto di raccoglimento per ricordare Giuseppe Grasso, giocatore delle giovanili del Catania di soli nove anni deceduto purtroppo negli scorsi giorni.
20.43 Il Lecce chiama, il Catania deve rispondere. Amici di Sportface, un cordiale saluto e una buona serata dal Massimino, dove gli etnei vanno a caccia di una vittoria contro il Francavilla per restare in scia della capolista. Squadre in campo, fra poco si parte.