In Evidenza

MotoGP, GP Catalogna 2019: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche, pole di Quartararo

GP Argentina - Foto Box Repsol
GP Argentina - Foto Box Repsol

La griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna, valevole per la settima tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Tutte le posizioni iniziali della gara in programa domani sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona, dalla prima all’ottava fila. Fabio Quartararo conquista la pole position. Chiudono la prima fila Marc Marquez e Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha è stato poi penalizzato di tre posizioni in griglia per guida pericolosa nei confronti di Quartararo.

LE PAROLE DEI PILOTI IN PRIMA FILA

LA CRONACA – Grazie a un quarto settore percorso con un tempo fantastico, il rookie francese riesce a prendersi la prima casella nella griglia davanti anche a Marquez. Cresce la Yamaha con Vinales terzo e Valentino Rossi quinto, dietro a Franco Morbidelli. Quest’ultimo si riscatta alla grande dopo la caduta della mattinata, prendendosi la posizione più avanzata della quarta fila. La prima Ducati è quella di Andrea Dovizioso, sesto, mentre Danilo Petrucci partirà dalla settima casella.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Catalogna con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti. In tv l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP e in chiaro su TV8.

La griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna

Prima fila

1. Quartararo
2. Marquez
3. Morbidelli

Seconda fila
4. Rossi
5. Dovizioso
6. Vinales

Terza fila

7. Petrucci
8. Rins
9. Crutchlow

Quarta fila

10. Lorenzo
11. Mir
12. Pol Espargaro

Quinta fila
13. Bagnaia
14. Miller
15. Abraham

Sesta fila
16. Nakagami
17. Aleix Espargaro
18. Zarco

Settima fila
19. Rabat
20. Oliveira
21. Syahrin

Ottava fila
22. Smith
23. Guintoli
24. Iannone

SportFace