In Evidenza

MotoGP, GP Catalogna 2019. Marquez: “Le Ducati sono le più pericolose”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

Fabio Quartararo conquista la pole position al Gran Premio di Catalogna 2019. Il pilota francese precede in prima fila Marc Marquez e Maverick Vinales. I tre piloti hanno parlato al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport, ecco le loro dichiarazioni:

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

QUARTARARO “Già l’anno scorso mi era piaciuto molto questo circuito, soprattutto l’ultimo settore. Sto bene sulla moto e sono contento di arrivare con questa condizione fisica a questa gara”.

MARQUEZ “Sono motlo contento perché siamo là nonostante la fatica fatta verso la fine. Nel secondo giro ho sbagliato la curva 4, però abbiamo fatto un buon tempo. Le Yamaha sono molto forti qui, ma in questo momento sono più pericolose le Ducati, quindi sono contento di com’è andata”.

VINALES “Abbiamo lavorato tanto per la gara, mi sono concentrato molto sulle prove libere 2 e prove libere 4. Sicuramente non era la moto migliore per fare un giro singolo, ma mi sono comunque trovato molto bene con le gomme usate al mattino nelle prove libere 4. Dobbiamo lavorare ancora perché comunque è molto difficile. Non è facile avere la costanza e la fiducia , ci dobbiamo lavorare”.

SportFace