In Evidenza

MotoGP, GP Austria 2019: Marquez vuole chiudere i giochi, Rossi in cerca di conferme

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

La MotoGP non si ferma, e dopo il weekend di Brno a cui hanno fatto seguito i test sul circuito ceco, è pronta a dare spettacolo sull’asfalto del Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria. A Spielberg si disputa l’undicesima tappa del Motomondiale 2019, finora dominato da Marc Marquez, primo vincitore dopo la sosta estiva.

MARC PUNTA ALLA CHIUSURA – Il Cabroncito ha portato a casa con facilità anche il GP di Brno, allungando ancora in classifica piloti su un comunque ottimo Andrea Dovizioso. Senza troppi rischi il pilota della Honda sta gestendo e aumentando il distacco, mostrando gara dopo gara di non avere rivali. Nonostante il giro di boa sia appena passato, Marquez ha tutte le carte in regola per portare a casa il titolo in tempi relativamente brevi. Il Red Bull Ring sulla carta vede favorita la Ducati, ma per i piloti del team italiano sarà comunque un’impresa mettersi davanti allo spagnolo, sin qui perfetto.

ROSSI, IL SESTO POSTO NON BASTA – Il risultato del GP della Repubblica Ceca è stato per Valentino Rossi positivo solo se si considera come erano andate le gare prima della sosta. Il numero 46 non può accontentarsi di un sesto posto arrivato dopo una gara dove il podio non è mai stato alla portata. I test di inizio settimana hanno dato segnali positivi al Dottore, che ora cerca conferme nel weekend di Spielberg, dove il podio dovrà essere un’obiettivo.

SportFace