Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Crosby e Bonino piegano i Capitals. Ottawa vince gara-1

Pittsburgh Penguins - Washington Capitals - Foto Twitter Penguins

Che spettacolo nei Game 1 delle semifinali della Eastern Conference della National Hockey League. I Pittsburgh Penguins si aggiudicano il primo incontro con i Washington Capitals vincendo di misura mentre gli Ottawa Senators mantengono il vantaggio casalingo battendo i New York Rangers. Il resoconto e gli highlights di tutte le reti della notte.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 2-3 (PIT avanti per 1-0)

Lo show è appena iniziato! Al Verizon Center si è aperta la serie più attesa delle semifinali di Conference della Stanley Cup Playoffs 2017. I Pittsburgh Penguins arrivano nella capitale, con lo svantaggio del fattore ghiaccio, per difendere il titolo conquistato nel 2016. Dopo un primo periodo con poche occasioni conclusosi con 6-4 tiri in porta a favore dei Caps, è Pittsburgh a sbloccare il risultato nel secondo tempo. Bastano solamente 12 secondi a capitan Sidney Crosby per firmare l’uno a zero su un perfetto assist di Jake Guentzel. Il numero 87 dei Penguins trova l’angolo giusto per bucare Braden Holtby con il one-timer. Neanche un minuto più tardi i Pens raddoppiano nuovamente con Crosby che si trova nel posto giusto al momento giusto per il 2-0 ospite. I Washington Capitals accorciano lo svantaggio al minuto 18 con un’azione iniziata grazie al bloccaggio di John Carlson su Evgeni Malkin che crea superiorità numerica ai Capitals: Lars Eller serve capitan Alex Ovechkin che carica una conclusione imparabile all’incrocio dei pali con la quale sfoga tutta la rabbia e porta il risultato sul 2-1. Tuffandoci nel terzo periodo, arriva il 2-2 di Evgeny Kuznetsov all’8° minuto rifinendo un geniale passaggio di Matt Niskanen che gli permette di concludere a porta sguarnita. Con il Verizon Center impazzito di gioia, la doccia fredda arriva quattro minuti più tardi quando la difesa capitolina si fa imbucare da Scott Wilson che serve Nick Bonino. L’attaccante dei Pens è glaciale davanti a Holtby spiazzandolo e firmando il 3-2 decisivo. Marc-Andre Fleury brilla nel finale di gara dove Washington tenta il tutto per tutto per trovare il disperato pareggio ma gara-1 è di proprietà dei campioni in carica nonostante il tabellino segni 36-21 tiri a favore dei padroni di casa.

Ottawa Senators – New York Rangers 2-1 (OTT avanti per 1-0)

Pazzesco match al Canadian Tire Centre, gli Ottawa Senators diventano la prima franchigia di queste semifinali di Conference a centrare la vittoria nel game-1 tra le mura amiche. I New York Rangers resistono all’ondata dei Sens nel primo periodo: i canadesi giocano ben 3 powerplay senza mai riuscire a bucare Henrik Lundqvist totalizzando 21 tiri rispetto ai 12 dei blueshirt. Chiusa la prima frazione, al minuto 7 del secondo periodo sono gli ospiti a passare in vantaggio con il man-advantage con capitan Ryan McDonagh che trova il pertugio giusto scaraventando il puck contro il palo interno della porta difesa da Craig Anderson per l’1-0. Undici minuti più tardi i padroni di casa sfruttano alla perfezione la penalità di Brady Skjei trovando la rete con Ryan Dzingel. L’attaccante dei Senators, dopo aver sfruttato la respinta sul tiro di Alexandre Burrows, temporeggia e piazza dolcemente il puck all’incrocio dei pali pareggiando il match. La partita si decide, clamorosamente, a 4:11 dalla fine della terza frazione con una conclusione da posizione impossibile di capitan Erik Karlsson. Lo svedese, defilato, buca un super Henrik Lundqvist, fino ad allora, per il 2-1 finale. Il portiere dei Rangers chiude con 41 salvataggi ma ciò non basta per evitare la sconfitta nel Game 1.

SportFace