[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Prosegue il buon momento di forma di Andrea Pavan e Lorenzo Gagli, che sono risaliti al 13° posto con -4 dopo il secondo giro dello Shot Clock Masters 2018, torneo austriaco dello European Tour in corso al Diamond CC (par 72) di Atzenbrugg nei pressi di Vienna. In testa al torneo a metà gara c’è il finlandese Mikko Korhonen (-9), seguito dall’inglese Steve Webster e dal sudafricano Justin Walters che si trovano a -8. Quarto posto a -7 per un gruppetto tra cui spicca il “sempreverde” Miguel Angel Jimenez, che a 54 anni prosegue nel suo ottimo momento di forma.
GLI ITALIANI – Gagli, reduce dalla top-15 dell’Open d’Italia e leader del Challenge Tour, ha recuperato ben 26 posizioni in questo secondo giro grazie a un round in 69 colpi frutto di cinque birdie e due soli bogey. Per Pavan invece le posizioni recuperate sono 11 dopo il giro in 70 colpi: anche per lui ci sono stati cinque birdie, ma i bogey sulla carta sono tre. Niente da fare invece per Francesco Laporta, nettamente fuori al taglio con un totale di +8, mentre Nino Bertasio si è ritirato prima dell’inizio del secondo giro a causa di alcuni problemi fisici che lo stanno tormentando già da un paio di settimane. L’azzurro era comunque già molto attardato dopo la prima giornata in +4.
IL FORMAT DI GARA – Molto particolare il format dello Shot Clock Masters, fortemente voluto dallo European Tour per combattere il gioco lento. In questo torneo infatti i giocatori hanno tempi ben determinati per ogni colpo e ne subiscono uno di penalità ogni volta che li sforano. A loro disposizione 50 secondi per il tee shot e il colpo di avvicinamento e 40 secondi per il chip e altrettanti per il putt. Già a metà gara l’obiettivo sembra pienamente raggiunto con terme che completano le 18 buche in meno di quattro ore. Il montepremi è di un milione di euro e Sky Sport offre la diretta tv del torneo: la terza giornata andrà in onda domani a partire dalle 13:30 su Sky Sport 3 HD.