Golf

Golf: McIlroy e Molinari presenti al ‘The Players Championship’. Rinviato l’Indian Open

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Il ‘The Players Championship’, giunto alla sua 47a edizione, si svolgerà al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach in Florida dal 12 al 15. Nel torneo Rory McIlroy, leader mondiale, difenderà il titolo, provando a riconfermarsi campione, impresa mai riuscita a nessuno. Torna in campo anche Francesco Molinari che, dopo aver rinunciato la scorsa settimana a difendere il titolo nell’Arnold Palmer Invitational per problemi alla schiena, ha dichiarato: “Fisicamente sto bene, anche se farò altri test prima dell’inizio della gara. Con il gioco vedremo come andranno le cose, poiché non mi sono potuto allenare secondo il mio solito”.

McIlroy, punta alla 100a settimana di regno consecutiva, ma non avrà vita facile contro avversari come Jon Rahm, numero due del mondo, e i past winner Justin Thomas, nel 2017, e Adam Scott, nel 2004. Non sono al massimo della condizione, invece, Dustin Johnson, Patrick Cantlay, Webb Simpson, Patrick Reed e Tommy Fleetwood, mentre è ancora in ritardo Brooks Koepka, numero tre, che sta pagando lo stop dovuto all’infortunio al ginocchio. Assente Tiger Woods che è nuovamente alle prese con dei problemi fisici.

L’Indian Open, invece, in programma dal 19 al 22 marzo sul percorso del DLF Golf & Country Club di Gurugram, nei pressi di Nuova Delhi in India, è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione è stata presa congiuntamente dall’Indian Golf Union, dai due partner dell’evento, European Tour e Asian Tour, e dal title sponsor Hero MotoCorp Ltd, dopo i provvedimenti presi dal governo indiano a causa dell’emergenza COVID-19.
Keith Pelley, Chief Executive dell’European Tour, ha spiegato: “Le restrizioni riguardanti i viaggi verso l’India non avrebbero permesso a molti giocatori di partecipare al torneo, per questo motivo abbiamo deciso, insieme alle autorità locali, di posticiparlo”.

SportFace