Formula 1

F1, quote Mondiale 2017: Hamilton poi Vettel, sfiducia su Bottas. Mercedes per il costruttori

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

La nuova stagione della Formula 1 è alle porte, chi vincerà il Mondiale 2017? Il sito di scommesse sportive online, Original Bet, è sicuro: Lewis Hamilton è il favorito per la vittoria finale alla ricerca del quarto titolo iridato in carriera.

Il britannico della Mercedes ha la quota più bassa di 1.95 per tornare a trionfare in F1 dopo la delusione del secondo posto conquistato per via della battaglia interna con Nico Rosberg (campione uscente). Tra le quote offerte dal sito, come secondo favorito troviamo Sebastian Vettel a 4.50, grande fiducia nel ferrarista dopo gli ottimi test pre-stagionali a Barcellona. Più distante, invece, troviamo il finlandese Valtteri Bottas, quotato a 6, al primo anno alla scuderia tedesca ed alla prima vera occasione per la vittoria finale.

Più indietro, quotati a 9 volte la posta, troviamo l’altro ferrarista Kimi Raikkonen con le stesse probabilità di vittoria dei due piloti della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Allontanandoci dai top-driver le quote si alzano notevolmente perché in settima posizione troviamo il due volte campione del mondo Fernando Alonso a quota 100 in sella alla sua McLaren. Nelle quote singole non figura il nome di Felipe Massa, ancora a bordo della Williams, una sua eventuale vittoria verrebbe quotata 55 volte la posta nella categoria “Altro”.

Per il mondiale costruttori, ovviamente, la Mercedes si trova diversi gradini rispetto alle avversarie con una quota di 1.40. Appaiate Ferrari e Red Bull a 4.50 mentre a 100 volte la posta troviamo McLaren, Renault e Williams. Per chi vuole giocare con Original Bet, in regalo un bonus di 10 euro depositando almeno 10 euro sul conto.

SportFace