[the_ad id=”10725″]
“Il mio tema può essere ‘i believe i can fly’? Forse, vediamo domani ma se dovessi continuare così sì“. Daniel Ricciardo è più carico che mai dopo una straordinaria giornata di prove libere nel venerdì del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota australiano è riuscito a chiudere davanti a tutti in entrambe le sessioni di ‘free practice’ spaventando la concorrenza anche per via degli aggiornamenti apportati sulla sua Red Bull in vista dell’appuntamento a Budapest.
Nonostante ciò, Ricciardo denota comunque alcune cose da migliorare in vista della giornata di sabato: “Domani avremo una grande battaglia davanti a noi. C’è da migliorare qualcosa sul long run, le gomme scaldano tanto con questa temperatura. Dobbiamo cercare di gestirle al meglio ma il bilanciamento non è male“. Obiettivi grandi per il fine settimana all’Hungaroring: “La macchina è ottima con questi nuovi aggiornamenti, sono fiducioso. Ho riscontrato più grip e più bilanciamento, è stata una grande giornata. Vincere? Con questa Red Bull di oggi sì“.
L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Max Verstappen. Il giovane pilota olandese ha chiuso con il sesto tempo nella seconda sessione di prove libere con un discreto distacco dal compagno di squadra: “Ho faticato un pochino con il bilanciamento ma verso la fine della giornata abbiamo risolto le cose. Con la bandiera rossa non sono riuscito a migliorarmi. La Red Bull è migliorata con questi aggiornamenti: ha più aderenza ed i tempi di Daniel lo riflettono visto che ha chiuso entrambe le sessioni in prima posizione“. Per la giornata di sabato, però, anche Verstappen si aspetta una lotta con le altre scuderie: “In qualifica penso che saremo tutti molto più vicini. Penso soprattutto a Lewis (Hamilton) che non è riuscito a chiudere il giro a parità di gomma con noi. Lotta con Ferrari e Mercedes? Speriamo di esserci“.
CLASSIFICA E RISULTATI PROVE LIBERE 2