Formula 1

F1, GP Silverstone 2017: programma, orari e tv delle prove libere di venerdì 14 luglio

Marcus Ericsson, Sauber F1 - Foto Morio - CC-BY-SA-3.0

La Formula 1 affronta la decima tappa del Mondiale 2017 con il Gran Premio della Gran Bretagna. A Silverstone si parte venerdì 14 luglio con le prime due sessioni di prove libere, test importanti che daranno vita al “back-to-back” dopo l’ultimo week end trascorso in Austria.

Si è aperta una lotta a 3 nella classifica piloti con Valtteri Bottas che a Spielberg ha centrato la seconda vittoria in carriera. Il pilota finlandese della Mercedes ora è più vicino al compagno di squadra Lewis Hamilton ed inizia ad intravedere in vetta Sebastian Vettel. La lotta al titolo iridato, dunque, proseguirà anche per le strade britanniche dove la prima giornata sarà interamente dedicata alle “free practice”.

Appuntamento alle ore 10.00 con la prima sessione di prove libere mentre le FP2 prenderanno avvio alle ore 14.00. Sportface.it seguirà il week end del Gran Premio della Gran Bretagna con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette scritte per ogni sessione. La programmazione televisiva sarà affidata alla diretta esclusiva di Sky Sport mentre la Rai offrirà l’evento in differita.

Il programma di venerdì 14 luglio
Ore 10.00, Prove libere 1 (differita su Rai Sport alle 15.30)
Ore 14.00, Prove libere 2 (differita su Rai Sport alle 24.35)

SportFace