Formula 1

F1, Gp Russia 2017. Vettel: “FP2 positive, Mercedes si nasconde”, Raikkonen: “Peccato sia venerdì”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Pole position? Mah, sembra una pista Mercedes sulla carta e sono certo che fino ad ora non hanno mostrato tutto“. Sebastian Vettel commenta così al termine della giornata di venerdì con due sessioni di prove libere brillanti per la Ferrari. Il tedesco ha chiuso con il miglior crono a 1:34.120 nelle FP2 precedendo Kimi Raikkonen autore del fastest lap nelle prove libere 1.

Soddisfazione? Non del tutto per Vettel anche perché il ferrarista ha chiuso la prima sessione in quarta piazza: “Possiamo esser soddisfatti ma non del tutto. Con le supersoft non mi son trovato bene ma verso la fine ho ritrovato la macchina che volevo ed anche il passo gara non è stato male“. Il suo parere sul tracciato di Sochi parso sporco e scivoloso in questi primi lap preparativi: “Questo è un circuito nel quale devi sentire fiducia, ci sono parecchie curve e tutto sembra uguale. E’ complicato, si sbaglia nei particolari“.

Al termine della sessione ha parlato anche l’altro pilota della ‘Rossa’, Kimi Raikkonen: “Soddisfatto e contento, purtroppo però oggi è venerdì, vedremo domani“. Al finlandese è stata rivolta la stessa domanda fatta a Vettel riguardo la pista ‘Mercedes’ visto il dominio degli ultimi 3 anni: “Non lo so, negli ultimi tre anni gran parte delle piste erano Mercedes ma questo è un nuovo anno e ci sono delle macchine totalmente differenti. Speriamo di fare un bel risultato“.

SportFace